A Palazzo Ducale Renzo Piano si racconta nell'ambito del ciclo incontri Città di Mare

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | mercoledì 2/5 alle 17.45

A Palazzo Ducale Renzo Piano si racconta
nell'ambito del ciclo incontri Città di Mare

Claudio Magris e Margherita Rubino riportano l'architetto a Genova

di Aldo Carpineti

Renzo Piano
Renzo Piano

COMUNICATO PALAZZO DUCALE

Il celebre architetto Renzo Piano abbandonando la sua proverbiale e ligure riservatezza, sarà al Ducale per raccontarsi e raccontare il suo rapporto con il mare e la città natia, in colloquio con Maurizio Maggiani.

Mercoledì 2 maggio, per il ciclo Città di Mare, curato da Claudio Magris e Margherita Rubino, alle ore 17.45 nel Salone del Maggior Consiglio, vedremo e sentiremo dalle parole di Piano come sia e sia stato importante nel percorso della sua vita anche professionale l’origine genovese.
Piano è un genovese di Parigi come ha scritto il giornalista Enrico Arosio e il mare di Genova, come ha dichiarato più volte, è un qualcosa difficile da raccontare, così ricco di suggestioni che ti restano sotto la pelle, qualcosa di magico per luce, suoni e odori, che mi hanno sempre suscitato grandi emozioni e accompagnato per tutta la vita.

Per Genova e Palazzo Ducale, questo colloquio pubblico, costituisce un vera e unica occasione per ritrovare attraverso le parole di uno dei suoi concittadini, celebrato come uno tra i più importanti architetti internazionali, l’orgoglio di un’ appartenenza, magari sopita, ma mai scordata.

Giovedì 26 aprile 2018

© Riproduzione riservata

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: