Alla Festa del Gatto a Vado, si presenta il libro Quel gran signore del gatto Aldo

Ultimi articoli
Newsletter

pomeriggio di giovedì 14/2 villa groppallo

Alla Festa del Gatto a Vado, si presenta
il libro Quel gran signore del gatto Aldo

Donatella Mascia bravissima autrice e Stefano Termanini editore

di Aldo Carpineti

Il libro
Il libro

Si svolge nel pomeriggio di giovedì 14 febbraio a Vado Ligure la tradizionale Festa del Gatto, con mostre e intrattenimenti ma soprattutto con la presentazione alle ore 16.30 presso la biblioteca di Villa Groppallo del libro di Donatella Mascia edito da Stefano Termanini Quel gran signore del Gatto Aldo, noto ormai in molte località del centro-nord per essere stato presentato in svariate occasioni, oltre che per la prosa assolutamente gradevole che è usuale alla autrice.

Il libro si legge d’un fiato ed è adatto ad ogni età. Donatella Mascia, docente universitaria presso il dipartimento di Ingegneria Navale, è anche una sapiente scrittrice di romanzi ed ama i gatti tanto da farne uno protagonista di questo libro impegnativamente leggero, che non tocca le profondità a volte esageratamente sofferte dell’animo umano ma preferisce svilupparsi attraverso le vicende, godibilissime, di questo felino dalle caratteristiche sorprendenti.

Un gatto che con un modo di fare disinvolto e a volte un po poco attento passa attraverso avventure dai risvolti spesso al limite della pericolosità per se stesso e per la sua padrona che, peraltro, lui ama con tutto il cuore e vorrebbe vedere sempre felice. Un poco pasticcione un poco intraprendente il gatto Aldo ne combina di tutti i colori. Ad un certo punto, venuto a contatto volente o nolente con una banda di malfattori, rischia grosso. E la narrazione si trasforma in un giallo.

Come in tutti i gialli che si rispettino, non è lecito raccontare il finale. Ciascuno lo scoprirà leggendo il libro. Che non deluderà certamente.

Donatella Mascia e Stefano Termanini condurranno la presentazione preceduti da una introduzione di Donatella Ventura che farà gli onori di casa.

L’ambiente allegro della Festa farà da cornice a questo evento che rappresenta il clou del pomeriggio. Subito dopo sarà possibile partecipare ad un AperiMicio offerto dal Centro Iniziativa Donna. 

Lunedì 11 febbraio 2019

© Riproduzione riservata

153 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: