BizBuilding, comunità del Business Builder. Gianfranco Goeta la costituisce su LinkedIn

Ultimi articoli
Newsletter

siamo lieti di partecipare

BizBuilding, comunità del Business Builder
Gianfranco Goeta la costituisce su LinkedIn

Gianfranco pioniere del Coaching in Italia ci ha invitato al gruppo

di Aldo Carpineti

Gianfranco Goeta
Gianfranco Goeta

Mettere insieme idee sul business e scoprire il senso da dare correttamente al denaro: questo sarà il filo conduttore delle nostre conversazioni. Gli altri partecipanti sono fior di studiosi e di esperti della materia. Il progetto non mi fa paura, ma emozione sì, e parecchia anche. Ho scritto due interventi che possono considerarsi la mia prefazione, ve li propongo volentieri.

Ottimo intervento, Gianfranco, come sempre. Il valore pratico dei soldi non è mai trascurabile e una impresa senza profitto è carente di un elemento costitutivo. Anche io rivendico la mia genovesità e riconosco che i valori non sono solo quelli spirituali (importantissimi peraltro!) ma anche quelli concreti. Grazie e a presto.

Buongiorno Gianfranco, ci siamo sentiti questa mattina e sono ben lieto di partecipare al gruppo che hai costituito. Cercherò di trarre profitto il più possibile dallo scambio e spero di poter essere anche utile ad altri. La mia esperienza? Ho quasi 71 anni e in 71 anni se ne vedono di cose... ! E si ha anche il tempo di pensarci su, volenti o nolenti.
Certo il denaro ha una importanza strumentale. Ha valore perché permette di fare, ed anche permette di vivere nelle condizioni che si ritengono accettabili. Come la tecnologia: è generalmente funzionale ad altre discipline, altrimenti sarebbe un giochetto al livello della Settimana Enigmistica.
Ma senza l'uno e senza l'altra oggi non si campa e da ciò nasce la loro essenzialità. Tanto più nel mondo del business che richiede mezzi spicci ed adeguati per agire e per progredire, in una parola per sussistere.
Grazie dunque della tua iniziativa, cercheremo di metterla a frutto come si deve. A presto. Aldo

 

Lunedì 7 settembre 2020

© Riproduzione riservata

201 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: