C'è attesa per la presentazione di Umas. 1° dicembre presso Museo Sant'Agostino

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | primo evento di una serie

C'è attesa per la presentazione di Umas
1° dicembre presso Museo Sant'Agostino

Laboratori di cultura, arte, musica; e spettacoli itineranti in città

di Aldo Carpineti

Locandina
Locandina

Comincia con l’appuntamento del 1 dicembre alle 17.00 la attività di Umas, Union of Music Art and Science, presso la sede assolutamente prestigiosa del Museo di Sant’Agostino a Genova. Umas si prefigge di far girare spettacoli per la città, mantenendo comunque il museo Sant’Agostino come costante punto di riferimento, allo scopo di avere il sostegno per organizzare laboratori artistici e psicoeducativi multidisciplinari.

Sarà un inizio all’insegna della musica, perché avremo la presenza di Bruno Mereu al pianoforte e di Riccardo Privitera alla viola. Enrico Febbraio e Davide Ruffini si incaricheranno di fare le presentazioni e gli onori di casa, e spiegare finalità e modalità del nuovo ente che in questa occasione sta curando il proprio originale incipit.

Considerato il valore delle persone che vi sono impegnate, Umas si presenta con tutte le credenziali per rappresentare non soltanto una novità in ambito cittadino, ma una sorgente di occasioni di incontro e partecipazione in ubicazioni e contesti diversi che promettono valorizzazione e cura di vari campi delle conoscenze e dell’apprezzamento della cultura intesa nel senso più vasto del termine; è con grande attesa dunque che ci accostiamo a questo appuntamento e che attendiamo i successivi che certo si dimostreranno altrettanto invitanti. 

Mercoledì 7 novembre 2018

© Riproduzione riservata

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: