Camminare con i figli è sempre più complicato ma passeggiare insieme è ancora possibile

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | GenitorI d'ELITE: le migliori iniziative

Camminare con i figli è sempre più complicato
ma passeggiare insieme è ancora possibile

Un modo di condividere parte di ciò che ci circonda, apprezzando e conoscendo il nostro territorio. Un esempio di come si può imparare divertendosi, crescendo insieme. Offrire ai nostri figli la possibilità di occupare il proprio tempo con i genitori

di Antonella Vella

Cristiano Fiore
Cristiano Fiore
Alcuni anni fa, a seguito della separazione dalla moglie, questo giovane genovese, informatico per mestiere, ha avuto una brillante intuizione per occupare in modo sano, interessante e giocoso il tempo dei suoi due figli durante i fine settimana a lui destinati.
Un momento difficile e solitamente insidioso si è trasformato invece in un' opportunità per trascorrere giornate in siti, luoghi, ritrovi della nostra città e dintorni, per impegnare e divertire in modo istruttivo e coinvolgente i suoi bimbi.
Quindi alla temuta domanda cosa facciamo questo weekend, soprattutto quando piove e fa freddo, questo papà pieno di iniziative, di voglia di donarsi e di principi, ha aperto la strada ad un'originale iniziativa fruibile da tutti i genitori desiderosi di organizzare per i figli momenti di attività da ricordare.
Recentemente è stato scelto come testimonial della campagna Una Liguria sopra le righe per il percorso giallo dedicato ai bambini, durante la scorsa estate.
La nostra regione si è aperta alla possibilità di essere esplorata attraverso delle strisce colorate ( in questo caso proprio del colore di cui sopra ) rivolte esclusivamente ai bimbi.
Quindi borghi, piazze, strade della Liguria tutta da scoprire, stimolando la possibilità di conoscere la nostra regione attraverso percorsi e itinerari nuovi e affascinanti proprio e anche per questo.
E così con l'idea di un papà in cerca di serenità ed equilibrio per i propri figli, tutti i genitori possono usufruire di attività giocose, interessanti, entusiasmanti, assolutamente accattivanti.
Quindi condividere il piacere della lettura e così facendo aderire alle proposte di papà Cristiano è stata fonte d'ispirazione per riscoprire la Superba, attraverso la conoscenza e l'esplorazione di mete sconosciute a pochi passi da noi. Una piccola e grande finestra sul mondo: il nostro mondo.
E complimenti di cuore a questo super papà!

Lunedì 22 ottobre 2018

© Riproduzione riservata

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: