Dal 16 al 26 settembre una mostra di Elsa Ventura Migliorini al Muma

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | Dipingere il mare

Dal 16 al 26 settembre una mostra
di Elsa Ventura Migliorini al Muma

Il tema del mare particolarmente caro alla grande pittrice genovese

di Aldo Carpineti

Locandina
Locandina

Diamo questa notizia con largo anticipo per consentire agio a tutti di programmare una visita alla prestigiosa manifestazione in cartellone al Museo del Mare. L'inaugurazione avrà luogo il 18 settembre alle 17.30 con la presenza dei noti critici Giorgio Gregorio Grasso e Mattea Micello. La Mostra rimarrà aperta dal 16 al 26/9 

Gregorio Grasso, nato a Modica in Sicilia, è docente universitario e conduttore di trasmissioni Tv sull'arte, noto a livello non soltanto nazionale. Mattea Micello cui siamo affezionati per una simpatica amicizia che si è sviluppata in più occasioni, in particolare collaborando alla ultima ArteGenova presso la Fiera del Mare. Un personaggio di grande livello umano e professionale, dalle caratteristiche personali gradevolmente originali, dotata di una carica trainante e motivazionale per l'interesse all'arte. Appassionata e spinta da un genuino impulso oratorio, Mattea ha la capacità di rendere viva ogni opportunità di incontro.

L'evento merita attenzione dunque per la presenza di più personaggi di grande richiamo. A cominciare dalla pittrice che trova nel motivo del mare una ribadita impronta propria, una tecnica dalla precisione fotografica, una attenzione al particolare che fa risaltare ogni dettaglio e sfumatura. 

Conosciamo personalmente anche la Ventura Migliorini e possiamo essere testimoni della grande cura con la quale affronta ogni impegno pittorico: per lei dipingere è un'arte chirurgica. 

Da cornice alla manifestazione, l'ambiente elegante ed accattivante del Museo del Mare sempre di grande richiamo ed effetto contestuale. Si preannuncia una occasione artistica tale da farci apprezzare il bello nel senso più completo dell'espressione.

Sabato 1 agosto 2020

© Riproduzione riservata

387 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: