Domenica da 6 punti per Genoa e Samp. Il Crotone e la Juventus ne fanno le spese

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | successi congiunti

Domenica da 6 punti per Genoa e Samp
Il Crotone e la Juventus ne fanno le spese

Ugualmente felici i tifosi rossoblucerchiati, il pronostico non era facile

di Aldo Carpineti

Crotone e Genoa
Crotone e Genoa

Le due squadre cittadine escono oggi dal campo con il massimo punteggio. Risultato tanto più importante perché ottenuto dalla Sampdoria contro la scudettata Juventus e dal Genoa sul difficile terreno del Crotone a conclusione di un ciclo negativo che durava da troppo tempo. 

Ballardini ha indovinato proprio tutto, il Genoa ha fatto la partita imponendo agli avversari il ruolo di comprimari. Ed ha saputo finalmente concretare quella superiorità che aveva messo in mostra anche in altre partite e con altri avversari.

La Samp è andata vicina addirittura al risultato altisonante, evitato dalla Juve soltanto a seguito di un rigore dubbio e comunque inutile. Non sempre i blucerchiati sono stati padroni del gioco, anzi nel primo tempo hanno sofferto parecchio, tuttavia come in altre occasioni hanno saputo sfruttare al meglio una alta percentuale delle occasioni che si sono presentate ed anche questa è una grande qualità.

Non resta che augurare al trainer genoano di saper traghettare la squadra fuori dalle secche della bassa classifica. Le premesse ci sono.

Ed a Giampaolo di proseguire su questa strada, che sta portando a risultati ed a soddisfazioni insperate. 

Domenica 19 novembre 2017

© Riproduzione riservata

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: