Fuoriformato danza videodanza performance a Palazzo Ducale 3 giorni di rappresentazioni

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | 27 28 29 giugno

Fuoriformato danza videodanza performance
a Palazzo Ducale 3 giorni di rappresentazioni

Un percorso che parte dal corpo e dalla sua forza espressiva

di Aldo Carpineti

Locandina
Locandina

COMUNICATO PALAZZO DUCALE

Tre giorni di danza dal vivo e videodanza, fra sperimentazione e ricerca. Un percorso che parte dal corpo e dalla sua forza espressiva per declinarsi secondo linguaggi e formati differenti, in costante dialogo con lo spettatore.
Nelle atmosfere di Villa Croce, tra spazi interni ed esterni, due serate di danza contemporanea attraverso cui conoscere la trasversalità e le visioni che animano tre spettacoli nazionali e due liguri.
In parallelo, il contest Stories We Dance, che approccia la videodanza da un’eterogenea prospettiva internazionale, presentando dodici film in concorso con serata finale all’Auditorium del Teatro Carlo Felice e ventidue film fuori concorso, oltre a un importante focus sull’esperienza e i film a Campo Largo, un progetto di Coorpi vincitore nel 2016 del bando ORA! promosso da Compagnia di San Paolo.
Giunto alla seconda edizione, FuoriFormato è organizzato dal Comune di Genova in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura e il Museo d’arte contemporanea Villa Croce.
La sezione di spettacoli dal vivo è curata da Teatro Akropolis e Danzacontempoligure, il contest di videodanza Stories We Dance è curato da Augenblick.

Giovedì 22 giugno 2017

© Riproduzione riservata

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: