Genoa in ottima salute vince a Marassi. Sampdoria in discesa libera con l'Inter

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | rossoblucerchiati

Genoa in ottima salute vince a Marassi
Sampdoria in discesa libera con l'Inter

La squadra di Prandelli raccoglie il risultato del lavoro del tecnico

di Aldo Carpineti

Criscito
Criscito

Obiettivamente non si può fare una colpa a nessuna squadra di uscire sconfitta da San Siro. Ma quel che preoccupa della Samp è ormai l'abitudine alla sconfitta, una ineluttabilità cui pare difficile opporsi pur nel tourbillon degli attaccanti che si alternano in avanti; perdere sembra ormai per i blucerchiati una mentalità.

Tutt'altro discorso per il Genoa; Prandelli da tecnico capace quale certamente è ha saputo riprendere in mano la squadra e tirarla fuori dalle secche di una classifica preoccupante. Riconoscimenti particolari vanno anche a Criscito, una vera bandiera per i rossoblu, l'anima di essi che domenica ha saputo essere anche il risolutore con un goal nel finale di partita che nella sua esecuzione è stato un vero capolavoro. Questo giocatore non ha soltanto meriti legati alle capacità pedatorie, ma sa anche essere lo spirito stesso di una squadra che da lui prende esempio e forza d'animo.

Situazioni opposte dunque si evincono dall'odierno turno di campionato, per la Samp è necessario rientrare nelle logiche di una condizione smarrita per strada. Il Genoa deve solo andare avanti così. 

Lunedì 18 febbraio 2019

© Riproduzione riservata

96 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: