Genuenses Quartet, Betty Ilariucci ci invia notizie riguardo al gruppo

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | musica di grande livello

Genuenses Quartet, Betty Ilariucci
ci invia notizie riguardo al gruppo

Gruppo di tango argentino che rivisita musiche tradizionali o d'autore

di Aldo Carpineti

Locandina
Locandina

Diverse culture quali quella argentina del tango (Astor Piazzolla) quella francese (Richard Galliano) ed altre eseguite in versione acustica da: voce, violino, pianoforte, accordeòn. Una sorta di panorama di brani classici e più rappresentativi delle varie culture musicali per un viaggio fatto di colori, ritmo ed armonie suggestive; attraverso l'ascolto infatti è possibile rivivere (con l'immaginazione della mente) il paesaggio, l'atmosfera, la musica e la vita tipica delle popolazioni ai quali i brani stessi si riferiscono. 

Il gruppo ha all'attivo anche una presentazione di brani - colonne sonore più famose e musiche per il cinema - che dà vita ad uno spettacolo di grande impatto emotivo. 

La formazione di base è un quartetto (piano, voce, violino, accordeòn) ma dove le situazioni lo consentono è possibile aggiungere un batterista e soprattutto una coppia di ballerini.

Genuenses Quartet è formato da: Betty Ilariucci (voce) Roberto Logli (piano) Mauro Caligaris (accordeòn) Anselmo Ceriana (violino) ed inoltre da Ulric Kunhereich (batteria) Francesco Pedone (ballerino) Delia Bellotti (ballerina).

Contatti: Betty Ilariucci, tel 3477877474 e. mail: fraribe@gmail.com 

Mercoledì 7 agosto 2019

© Riproduzione riservata

78 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: