Gli scritti di Antonella Vella Milena Antonucci. Aldo Carpineti in allegato blog alla homepage

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | rilanciamo

Gli scritti di Antonella Vella Milena Antonucci
Aldo Carpineti in allegato blog alla homepage

Letteratura, Corso on line di Risorse Umane, Recensioni ad opere d'arte

di La Redazione

Milena Antonucci
Milena Antonucci
Antonella Vella
Antonella Vella
Aldo Carpineti
Aldo Carpineti

La migliore produzione letteraria dei tre autori di Reteluna Genova rappresenta l'ossatura della compilationblog che si può leggere scorrendo la homepage di Reteluna Genova fino in fondo. 

Collaboratrice articolista, Antonella Vella ha realizzato attraverso Frammenti di Luce un'opera capace di essere una sintesi ed una antologia delle sue più illuminate ed apprezzate intuizioni che, a metà tra il sogno e la realtà vissuta, rappresentano stati d'animo spesso positivamente estremi, espressi attraverso una poetica di grande contenuto ed effetto. Antonella pare giocare tra l'immaginario e l'esperienziato alla ricerca della fonte prima, della natura e scaturigine dell'emozione. Un testo da non perdere per capire il senso di quanto l'animo della scrittrice rivela in termini di scoperta del profondo umano. 

Milena Antonucci delinea in Blogico i sensi del vivere di giorno in giorno la propria realtà tra il bene di cui si va in cerca e le forze che vi si oppongono, un mondo concreto nel quale trovano spazio le sue aspirazioni e le sue attese, le sue tensioni al miglioramento per sé e per altrui, le sue certezze ed i suoi dubbi, l'aspettativa di una condizione che non sia deserto dei tartari. Corollario e motivazione sono le tante attitudini ed applicazioni artistiche della autrice, una personalità eclettica e capace di esprimersi in forme che rivelano un multiforme ingegno.

Aldo Carpineti propone aspetti professionali attraverso la disamina di passaggi essenziali della sua esperienza aziendale e, più recentemente, di formatore. Un compendio di notizie e di osservazioni utili a chi si accosti agli incarichi delle Risorse Umane come a quanti, non addetti ai lavori, amino comunque conoscerne l'attuale rilevanza sociale e produttiva attraverso la lente della vita nell'impresa. Presenta altresì quattro fra i suoi romanzi brevi, frutto di un lungo periodo a cavallo fra il momento toscano e il rientro a Genova. In linea con l'ansia estetica che è uno degli aspetti del suo animo prova a recensire infine, con tocchi essenziali, una quarantina di opere d'arte presentate in una ormai famosa mostra di pittura e scultura voluta a Denice, in Piemonte, dal sindaco Nicola Papa fra il settembre e l'ottobre 2018. 

Ai diversi scritti si aggiungono di volta in volta sinossi e biografie degli autori. 

Mercoledì 1 gennaio 2020

© Riproduzione riservata

302 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: