Il Carlo Felice resta vicino al suo pubblico proponendo i video dell'archivio del teatro

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | genova - teatro carlo felice

Il Carlo Felice resta vicino al suo pubblico
proponendo i video dell'archivio del teatro

Claudio Orazi con #musicalmenteinsieme, attinge al ricco e prestigioso archivio video del Teatro genovese, che porterà la grande musica operistica, sinfonica e il balletto dentro le case di tutti

di Francesca Camponero

Claudio Orazi, sovrintendente Carlo Felice
Claudio Orazi, sovrintendente Carlo Felice

Purtroppo come sappiamo il settore della cultura è quello che per primo è rimasto fortemente colpito dai provvedimenti presi in seguito al dilagare del corona virus. Cinema e teatri chiusi con personale a casa fozatamente e con rimborsi di biglietti da dover giustamente affettuare verso il pubblico che precedentemente aveva prenotato uno spettacolo. Danni ingenti ancora non completamente quantificabili ma che già al primo marzo registravano una perdita di 10,5 milioni di euro.

Il Carlo Felice è senza dubbio una delle realtà maggiormente colpita in questo senso, ma il nuovo sovrintendente del teatro Claudio Orazi sembra non perdersi d'animo e riassume lo spirito dell’iniziativa #musicalmenteinsieme, grazie alla quale la fondazione lirico-sinfonica genovese, attingendo al proprio ricco e prestigioso archivio video, porterà la grande musica operistica, sinfonica e il balletto dentro le case di tutti. Si tratta di una decisione condivisa con il Consiglio di indirizzo della Fondazione.

Il Sovrintendente coglie altresì l’occasione per ringraziare tutti i lavoratori della Fondazione che in queste ore stanno osservando con grande responsabilità l’evolvere della situazione e le conseguenti decisioni da prendere. Le trasmissioni saranno proposte a orario fisso (ore 20: 00) con cadenza quotidiana, secondo un palinsesto che verrà comunicato ogni settimana via social, e saranno introdotte da un saluto del Sovrintendente e di un testimonial dello spettacolo. Si è cominciato ieri con Simon Boccanegra di Giuseppe Verdi, andato in scena nel febbraio 2019 con la direzione di Andriy Yurkevich e la regia di Andrea De Rosa; ed il resto della programmazione è visibile sui canali facebook Teatro Carlo Felice, Streaming Teatro Carlo Felice-TCF web TV e sul sito www.streamingcarlofelice.com.

Venerdì 13 marzo 2020

© Riproduzione riservata

62 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: