Il ciclo letterario di Stefano Termanini presso la Fondazione E. de Rothschild

Ultimi articoli
Newsletter

sabato 6 luglio alle 17.00

Il ciclo letterario di Stefano Termanini
presso la Fondazione E. de Rothschild

Un nuovo incontro a Palazzo Lignana di Gattinara in Rivalta Bormida

di Aldo Carpineti

Paolo Tachella a Palazzo Lignana di Gattinara
Paolo Tachella a Palazzo Lignana di Gattinara

Ultimo appuntamento, ma soltanto per il presente ciclo, della letteratura proposta dall'editore genovese Stefano Termanini a Rivalta Bormida. In proposito citiamo uno stralcio della lettera ricevuta da Ruth Cerruto, Curatrice Culturale della Fondazione Elizabeth de Rotschild, susseguentemente alla presentazione avvenuta sabato 8 giugno scorso riguardante il libro di P. Tachella su l'Albergo dei Poveri. Le parole di Ruth ci paiono particolarmente significative del clima di grande fervore e fermento culturale che si sta creando in occasione di questi incontri: 

Sabato scorso è stato un pomeriggio speciale, c'erano un'atmosfera, una sintonia, un piacere di essere lì insieme a parlare di libri, a scambiarsi opinioni, a raccontare esperienze che si toccava con mano. Palazzo Lignana di Gattinara sta davvero diventando un luogo in cui incontrarsi per conversare, ascoltare, condividere; un luogo in cui sentirsi a casa.

Sabato 6 luglio un terzo libro, Sul mare con i migranti, diari di viaggio (1887-1888) con la voce dell'autore Angelo Tosi. Si parla della migrazione italiana di fine '800 nell'America del Sud, attraverso gli scritti di chi ha vissuto dal vero questa esperienza. Un argomento sempre di attualità.

Saranno presenti fra i relatori Yehoshua Levy de Rothschild, Ruth Cerruto, Fabio Capocaccia, Carlo Stiaccini, Sergio Tosi, l'editore Stefano Termanini

Mercoledì 12 giugno 2019

© Riproduzione riservata

88 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: