Il gemellaggio di Genova e Viareggio su Reteluna ha già portato vantaggi

Ultimi articoli
Newsletter

a chi e a che cosa giova

Il gemellaggio di Genova e Viareggio
su Reteluna ha già portato vantaggi

Soprattutto riguardo agli scambi reciproci in Consulenza Aziendale

di Aldo Carpineti

Riccardo Tacchi e Aldo Carpineti
Riccardo Tacchi e Aldo Carpineti

Negli ultimi anni Consulenti toscani si sono spostati su Genova per la realizzazione di Corsi di Formazione segnatamente in materia di Finanza e Contabilità. Facilitazioni logistiche hanno permesso lunghe permanenze nella città ligure così da realizzare iniziative durature nel tempo. Risultati significativi in termini di soddisfazione per i fruitori e per le società commissionatrici.

Contemporaneamente in Toscana e nello specifico a Pisa hanno avuto luogo diversi articolati momenti di insegnamento condotto da docenti locali e docenti genovesi. Cominciando, anni fa, con un corso su due classi (under 30 e over 30) di allievi con esigenze di orientamento riguardo a sbocchi professionali o imprenditoriali. 

Nel prosieguo si sono ripetute sessioni formative presso istituti Scolastici Superiori pisani nell'ambito del progetto Alternanza Scuola Lavoro. Utili informazioni e motivazioni rivolte agli allievi per l'approccio al mondo del lavoro e per le scelte universitarie.

Il diffondersi dellla pandemia ha poi trasformato le modalità didattiche, senza diminuire l'intensità degli interventi, che da quel momento in poi si sono sviluppati con la formula a distanza e cioè facendo uso del computer su piattaforme del tipo ClassRoom e Meet. 

Una collaborazione che ha già dato parecchi frutti, dunque, e destinata a incrementare i propri risultati anche attraverso le vicinanze esistenti tra Reteluna Genova e Reteluna Lucca. Questi sono gli auspici, perché di Formazione e Consulenza oggi si ha urgente bisogno sia nel mondo scolastico sia in quello aziendale. 

Domenica 23 gennaio 2022

© Riproduzione riservata

477 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: