Il prossimo cursillo per uomini. Organizzato a Stella dal 10 al 13 ottobre

Ultimi articoli
Newsletter

Cogoleto | Diocesi di savona e noli

Il prossimo cursillo per uomini
Organizzato a Stella dal 10 al 13 ottobre

La sede sarà la Villa Mater Misericordiae, una struttura dell’Istituto delle Figlie di Nostra Signora della Misericordia

di Redazione

Movimento dei Cursillos di Cristianità
Movimento dei Cursillos di Cristianità
Domanda di Adesione
Domanda di Adesione

Ad ottobre da mercoledì 10 a sabato 13 a Stella San Martino (SV), presso la Villa Mater Misericordiae, in via Colonia, 5, si terrà il prossimo Cursillo di Cristianità per gli uomini.

Dal Movimento dei Cursillos affermano: «In un tempo dove tutto corre … Fermati! E regala a te stesso del tempo per ricrescere felice! ».

Per chi desiderasse unirsi all’esperienza, è possibile compilare e sottoscrivere la seguente domanda di adesione e farla pervenire contattando i referenti indicati sulla stessa, scaricandola o stampabile.

Il Movimento dei Cursillos di Cristianità è un movimento laicale della Chiesa cattolica che, mediante un metodo proprio, rende possibile la vivenza e la convivenza del fondamentale cristiano, aiuta la singola persona a scoprire e a rispondere alla propria vocazione personale e promuove la creazione di gruppi di cristiani che fermentino di vangelo gli ambienti.

Il De colores è uno dei tanti canti che vengono intonati per rallegrare l'atmosfera durante i corsi. Si tratta di motivi facili da cantare in gruppo. Nel De colores appare palese l'analogia tra il testo e l'azione della Grazia, che consente di «vedere con occhi nuovi le cose di ogni giorno», illuminando con la Sua luce la nostra vita ed evidenziando la bellezza multicolore del creato.

Il De colores era un tradizionale canto diffuso nel mondo di lingua spagnola, oltre ad essere utilizzato dal Movimento dei Cursillos, è anche associato alla United Farm Workers Union, sindacato agricolo americano, come una delle canzoni più comunemente ascoltate durante i raduni.

Mercoledì 27 giugno 2018

© Riproduzione riservata

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: