Il Teatro Stabile di Genova ospite della. 14^ edizione del Your Chance di Mosca

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | con Eracle di euripide

Il Teatro Stabile di Genova ospite della
14^ edizione del Your Chance di Mosca

Una prestigiosa presenza internazionale del teatro di prosa genovese

di Aldo Carpineti

Massimo Mesciulam
Massimo Mesciulam

COMUNICATO TEATRO STABILE

IL TEATRO DI GENOVA TORNA A MOSCA CON ERACLE, IN SCENA AL FESTIVAL INTERNAZIONALE YOUR CHANCE DOMENICA 29 APRILE

ERACLE di Euripide, prodotto dal Teatro di Genova, va in scena domenica 29 aprile al Festival Internazionale Your Chance di Mosca.  

Giunto alla sua 14° edizione, Your Chance è una prestigiosa vetrina internazionale che invita le migliori scuole di recitazione a rappresentare i propri spettacoli per scoprire nuovi linguaggi teatrali e creare un terreno di scambioprofessionale tra giovani attori e registi russi ed internazionali.

Questo invito segue quello della scorsa stagione, quando il Teatro di Genova portò sul palcoscenico del Festival La dodicesima notte di Shakespeare, diretto da Marco Sciaccaluga, riscuotendo un clamoroso successo. La nuova convocazione conferma l’eccellenza della Scuola di Recitazione del Teatro di Genova e la crescente visibilità internazionale dello stesso Teatro.

ERACLE è diretto da Massimo Mesciulam e interpretato da Giuseppe Brunetti, Roberta Catanese, Fabrizio Costella, Valentina Favella (anche assistente alla regia), Gabriele Furnari Falanga, Riccardo Marinari, Silvia Napoletano, Matteo Palazzo, Francesco Patané, Alessandro Pizzuto. Adattamento dalla traduzione di Laura Pepe, a cura di Massimo Mesciulam. Le coreografie sono di Claudia Monti, gli arrangiamenti di Riccardo Marinari e Matteo Palazzo, gli effetti sonori di Francesco Patané. 

Giovedì 26 aprile 2018

© Riproduzione riservata

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: