In fase conclusiva i corsi lucchesi su contabilità e rapporti di lavoro

Ultimi articoli
Newsletter

l'attività del team

In fase conclusiva i corsi lucchesi
su contabilità e rapporti di lavoro

L'insegnamento da remoto rivolto ad un gruppo di studenti di Lucca

di Aldo Carpineti

Modalità smartworking
Modalità smartworking

Aria di smobilitazione estiva anche per l'attività corsuale da remoto; prossima settimana sarà settimana di ferragosto, ormai le ferie sono un fatto generalizzato.

Le ultime lezioni di Tacchi e Carpineti giovedì 6 e venerdì 7 agosto. Con un gruppo di studenti toscani che si stanno specializzando sulle tematiche contabili aziendali e integrano con informazioni che riguardano il lavoro nelle sue regole e la autoimprenditorialità. 

Giovani che non hanno ancora una destinazione lavorativa definitiva e che cercano di orientare le loro scelte tenendo conto delle indicazioni del mercato del lavoro e delle proprie inclinazioni. 

La Contabilità è materia preponderante del corso, argomento nel quale Tacchi è maestro per studi ed esperienza formativa, trascorsa e recente. Già a Genova Riccardo aveva seguito l'inverno scorso una allieva attraverso un corso dalle fasi elaborate e complete, qui ritorna sugli argomenti e li trasmette a giovanissimi allievi. 

Per completezza di informazioni Carpineti aggiunge notizie riguardanti il mondo delle Risorse Umane, soffermandosi sugli aspetti regolati da diverse forme normative come sulle scelte di opportunità che l'azienda possa realizzare nell'ambito di liberi criteri gestionali.

Un corso che porterà i partecipanti a raggiungere gradi significativi di conoscenze che potranno essere fatti valere tanto nel curriculum e nel momento del colloquio quanto poi nell'effettivo inserimento in azienda.

E poi... da sabato 8 agosto sarà relax per tutti. Questi otto mesi hanno visto tanto la realizzazione di tradizionale corsisitica di aula come, sopravvenuta l'emergenza Covid19, la difffusione delle modalità on line. 

Giovedì 6 agosto 2020

© Riproduzione riservata

330 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: