La Compagnia Sipario Cellese si esibisce. Un grande evento della stagione estiva cellese

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | RIVIERE| CELLE ligure

La Compagnia Sipario Cellese si esibisce
Un grande evento della stagione estiva cellese

Sarà la Compagnia Sipario Cellese di Celle Ligure a calcare le scene del cortile del locale Palazzo comunale, venerdì 6 luglio (alle ore 21)

di Antonio Rossello

Una scena da una rappresentazione del sodalizio teatrale cellese
Una scena da una rappresentazione del sodalizio teatrale cellese

Serata di poesie e scenette in grande stile dialettale a Celle Ligure. Il 6 luglio, alle 21, il cortile del Palazzo comunale ritorna a dare spazio alle rappresentazioni della Compagnia Teatrale Il Sipario Cellese di Celle Ligure (SV), reduce dal tour con in quale ha portato in varie località la commedia «Quellu maledettu vintiquattru», che è stata molto apprezzata dal pubblico. Tema dello spettacolo versi e situazioni di vita abituali della tradizione popolare ligure. L’evento vede la presenza dell’amministrazione comunale locale sempre più vicina alle attività culturali per la comunità.

Il Sipario Cellese si forma nel luglio 1993 e dal dicembre dello stesso anno mette in scena rappresentazioni dialettali in ogni stagione annuale successiva. La compagnia è no profit ed è attualmente composta da: Cicci Bertorello, Mauro Favareto, Marina Mordeglia, Giusy Pastorino, Giorgio Siri, Ginni Rabagliati, Antonello Lauro, Maria Grazia Arecco e Nicolò Pescio.

Ogni estate Il Sipario Cellese ha l'onore di concludere la manifestazione locale di artigianato nel mese di luglio Man d’Ommo.

Martedì 26 giugno 2018

© Riproduzione riservata

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: