La Quarta Mostra Virtuale è nell'aria probabilmente intorno al 19 dicembre

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | una proposta sperimentata

La Quarta Mostra Virtuale è nell'aria
probabilmente intorno al 19 dicembre

Iniziativa indubbiamente positiva in conclusione di un 2020 controverso

di Aldo Carpineti

Appuntamenti prenatalizi
Appuntamenti prenatalizi

Pochi anni fra quelli recenti hanno avuto caratteristiche così marcatamente difficoltose per la generalità della gente come questo 2020. 

Eppure in questa diffusa sensazione di disagio noi di Reteluna Genova siamo riusciti a proporre qualcosa di positivo: ce lo testimonia il favore del pubblico per questa nostra idea ed anche l'affetto dimostratoci dagli stessi Artisti. Aspetti confortanti per noi che portiamo avanti quotidianamente un discorso che ci sforziamo possa essere gradito e gradevole. 

Perché tutto ciò? Sopra ogni altra considerazione perché creare condizioni d'animo favorevoli fa parte di una strategia, di un impegno che riteniamo utile a tutti. Oggi siamo troppo bersagliati da notizie che appaiono ghiotte perché inquietanti. Vogliamo rappresentare una controtendenza, vogliamo promuovere il bello e il sano in contrapposizione alla curiosità riguardo a quanto colpisce in termini distruttivamente distorti. E l'arte certo ci aiuta in questo. Ben venga dunque il rispetto e la promozione per l'estetica che vale e l'emozione positiva. Con questo spirito torneremo presto a presentarvi opere d'arte e commenti critici ad esse. 

Domenica 6 dicembre 2020

© Riproduzione riservata

136 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: