La vicenda di Egle e Arrigo nel romanzo breve di Aldo Carpineti Elefanti e Topi

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | uno dei romanzi brevi di aldo carpineti

La vicenda di Egle e Arrigo nel romanzo
breve di Aldo Carpineti Elefanti e Topi

Possibile legggerlo interamente scorrendo la home page fino in fondo

di Aldo Carpineti

Summerer visto da Igor Belansky
Summerer visto da Igor Belansky

Una storia dei nostri tempi. Una ragazza che cerca lavoro, un ragazzo che lo ha ma poi lo perde e infine si ritovano a collaborare con la stessa azienda in mansioni che li accomunano e funzionano per loro da Galeotto.

La vicenda di Egle e Arrigo parte da Parigi, sotto Notre Dame e poi si sviluppa a Genova, in Aldo Adige e nuovamente a Genova. Ad una iniziale incomunicabilità succedono chiacchierate interminabili, tanto che il loro rapporto riamane per molto tempo sul piano verbale e dell'inconcluso.

Un temporaneo allontanamento e l'incontro con altre persone non saranno però motivo per perdersi di vista. Dopo un colloquio con Summerer, capo del personale, Egle viene assunta da una azienda di Brunico e si trasferisce per alcuni mesi. Qui conoscerà un amore che si rivelerà comunque passeggero, anche se vissuto molto intensamente dal punto di vista della passione e della attrazione sul piano fisico. Saranno giornate molto forti quelle altoatesine, trascorse tra l'impegno sul lavoro e le scorribande sulla piste di sci e nelle località turistiche della zona.

Nel frattempo Arrigo cerca di non rimanere indietro e conosce una bella americana.

Ma a quanto pare i due sono fatti l'uno per l'altra e finiranno per ritrovarsi assieme con conclusione a sorpresa; è possibile leggere per intero Elefanti e Topi scorrendo la home page fino in fondo e cliccando sul titolo.

Domenica 3 marzo 2019

© Riproduzione riservata

109 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: