LinkedIn truccato gravi comportamenti da parte del Social, si favoriscono poteri

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | addomesticamenti di parte

LinkedIn truccato gravi comportamenti
da parte del Social, si favoriscono poteri

I numeri delle visualizzazioni ai nostri post artatamente abbassati

di Aldo Carpineti

Si fa notte sulle abitudini della rete. Le luci non bastano
Si fa notte sulle abitudini della rete. Le luci non bastano

Dire che la conduzione di uno fra i più diffusi Social è vergognosamente artefatta è probabilmente dire poco. Soggiorniamo sulle pagine di Linkedin da diversi anni ed abbiamo a più riprese notato atteggiamenti non tollerabili da parte dei webmaster che vi si alternano.

Il comportamento è tanto più grave perché LinkedIn tratta un argomento serio come il lavoro e pretenderebbe persino spesso di ergersi a elemento di moralizzazione sociale. Invece le sue pubblicazioni corrispondono a criteri largamente di parte tendenti a favorire chi si vuole e a screditare altri.

Nel nostro caso specifico Linkedin accontenta i desiderata di poteri presenti a livello nazionale e ligure che da tempo boicottano la nostra presenza sociale e professionale.

Con la pretesa di pubblicare soltanto i commenti più significativi Linkedin trasforma spesso a proprio piacimento i risultati delle conversazioni. La pubblicazione degli interventi non segue logiche cronologiche e pertando induce a significati incongrui. 

La stessa numerazione delle visualizzazioni viene abbassata e modificata a piacimento della direzione del Social. Le pagine che vengono di volta in volta presentate alla visione del fruitore sono gravemente tendenti a favorire indirizzi propri.

Un vero peccato perché certo Linkedin ospita anche commenti e pareri di persone di pregio dell'ambiente professionale e lavoristico. Persone autorevoli e che rivestono cariche e compiti significativi. Il ruolo del Social potrebbe essere perciò largamente positivo. Ed invece si tratta di una occasione assai spiacevolmente e colpevolmente perduta.

Giovedì 29 ottobre 2020

© Riproduzione riservata

127 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: