Lorenzo Osta entra a far parte della redazione di Reteluna Genova, è pianista ed insegnante

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | reteluna genova cresce

Lorenzo Osta entra a far parte della redazione
di Reteluna Genova, è pianista ed insegnante

La nostra testata di arricchisce di una firma, i suoi valori musicali

di Aldo Carpineti

Lorenzo Osta
Lorenzo Osta

Una nuova firma comparirà presto sul nostro giornale on line. Quella di un giovane ma talentuosissimo pianista che ha già percorso parecchia strada nella propria affermazione musicale in Genova ed oltre.

Lorenzo Osta, genovese, si diploma in pianoforte presso il Conservatorio Niccolò Paganini. Ottiene contemporaneamente la maturità scientifica presso l'Istituto paritario Suore dell'Immacolata. 

Ha frequentato Masterclass di perfezionamento in pianoforte sia brevi sia annuali; è stato docente di Educazione Musicale presso la scuola media Statale Istituto Comprensivo San Giovanni Battista Castelletto di Genova.

Inoltre è stato docente di potenziamento pianoforte presso la scuola media ed elementare statale Istituto Comprensivo San Giovanni Battista di Sestri Ponente, e di sostegno presso il Convitto Colombo di Genova

Scriverà di musica, certamente, ma anche di altri argomenti. Nella libertà ed autonomia che caratterizza la presenza giornalistica in Reteluna Genova. A lui i migliori auguri di soddisfazioni e fortuna.

Venerdì 12 aprile 2019

© Riproduzione riservata

217 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: