Mostra Modigliani, comunicato di. Palazzo Ducale e Ass. Consumatori

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Genova | la mostra tra marzo e luglio 2017

Mostra Modigliani, comunicato di
Palazzo Ducale e Ass. Consumatori

A propria tutela, in sede giudiziaria come parte lesa per i noti fatti

di Aldo Carpineti

La mostra
La mostra

COMUNICATO 

Mostra Modigliani: Fondazione Palazzo Ducale e Associazioni dei Consumatori insieme a tutela dei diritti dei visitatori

22/01/2018 - Furio Truzzi Presidente Nazionale Assoutenti, Rosanna Stifano Presidente Assoutenti Genova e Giovanni Ferrari Presidente Nazionale Casa del Consumatore in rappresentanza della Consulta Ligure dei Consumatori e degli Utenti e di Rete Consumatori Italia si sono incontrati il 15 gennaio 2018 con il Presidente e il Direttore della Fondazione Palazzo Ducale, Luca Bizzarri e Pietro da Passano, per definire un percorso condiviso che consenta ai visitatori della Mostra: Modigliani, tenutasi a Palazzo Ducale tra marzo e luglio 2017, di ricevere tempestivamente corrette indicazioni e risposte nella tutela dei loro diritti a seguito delle recenti notizie giudiziarie.  

Come noto Palazzo Ducale non ha incassato alcun corrispettivo della bigliettazione, che per contratto spettava all’organizzatore Mondo Mostre Skira, e in questa vicenda è dalla stessa Procura dichiarato parte lesa, per il grave danno di immagine comunque subito; similmente i visitatori della mostra, se la non autenticità delle opere fosse confermata, sarebbero anch’essi vittime dell'inganno sin dal momento dell’acquisto del biglietto.

Fondazione Palazzo Ducale e Associazioni dei Consumatori seguiranno con grande attenzione gli sviluppi dell'indagine e si impegnano fin da ora a costituirsi parte civile in caso di rinvio a giudizio degli indagati poiché ritengono fra i loro primari doveri tutelare adeguatamente i diritti dei visitatori coinvolti.
L’incontro è stata anche l’occasione per una condivisione dei principi basilari nei rapporti con l’utenza – peraltro esplicitati nella Carta dei Servizi sul sito di Palazzo Ducale - e al fine di rendere più forte e strutturale il rapporto di collaborazione tra Fondazione Palazzo Ducale e Associazioni dei Consumatori, entrambe con ruoli, per quanto diversi, afferenti alla pubblica funzione, promuoveranno un Protocollo d’Intesa che sarà firmato quanto prima.
Chi desidera informazioni sul caso Modigliani e sulle modalità per ottenere il rimborso del biglietto è invitato a contattare il numero verde 800.199.633 o a scrivere a rimborsi@consumatoriliguria.it messi a disposizione dalle associazioni dei consumatori.

Mostra Modigliani: Fondazione Palazzo Ducale e Associazioni dei Consumatori insieme a tutela dei diritti dei visitatori

22/01/2018 - Furio Truzzi Presidente Nazionale Assoutenti, Rosanna Stifano Presidente Assoutenti Genova e Giovanni Ferrari Presidente Nazionale Casa del Consumatore in rappresentanza della Consulta Ligure dei Consumatori e degli Utenti e di Rete Consumatori Italia si sono incontrati il 15 gennaio 2018 con il Presidente e il Direttore della Fondazione Palazzo Ducale, Luca Bizzarri e Pietro da Passano, per definire un percorso condiviso che consenta ai visitatori della Mostra: Modigliani, tenutasi a Palazzo Ducale tra marzo e luglio 2017, di ricevere tempestivamente corrette indicazioni e risposte nella tutela dei loro diritti a seguito delle recenti notizie giudiziarie.

Martedì 23 gennaio 2018

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