Napoli meglio dell'Inter in Champions due partite in trasferta diverso risultato

Ultimi articoli
Newsletter

calcio europeo

Napoli meglio dell'Inter in Champions
due partite in trasferta diverso risultato

A Parigi il Napoli pareggia, a Barcellona l'Inter non entra in partita

di Aldo Carpineti

Una fase
Una fase

Barça è sempre Barça, troppo grande per essere impensierita dall'Inter, un goal per tempo e l'impegno è archiviato. Anche senza Messi, ma con Suarez superlativo, Barcellona nettamente superiore ai milanesi.

I nerazzurri, oggi in maglia chiara con fascia grigia, riescono raramente a tessere trame interessanti e a trovare spazi nel pressing degli spagnoli, i padroni di casa invece hanno il loro fraseggio elegante ed efficace che li porta ad avanzare senza difficoltà e ad arrivare frequentemente in zona goal.

Handanovic e, in una occasione, la traversa salvano l'Inter da un risultato ancor più rotondo, che sarebbe anche stato giustificato vista l'entità delle forze in campo. Niente di compromesso per la squadra di Spalletti che però esce largamente ridimensionata da questo confronto.

Altra storia a Parigi dove il Napoli è andato due volte in vantaggio ed è stato raggiunto da due goal piuttosto avventurosi del Paris Saint Germain. I francesi possono ritenersi largamente ricompensati dal pareggio in questa partita che ha visto il Napoli in cattedra per ampi spazi di tempo. 

Giovedì 25 ottobre 2018

© Riproduzione riservata

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: