Palazzo Ducale, Università dei Genitori. Laborpace Caritas diocesana di Genova

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | 21 gennaio alle 16.00 sala maggior consiglio

Palazzo Ducale, Università dei Genitori
Laborpace Caritas diocesana di Genova

Ciclo di incontri, settima edizione, appuntamento con Daniele Novara

di Aldo Carpineti

Locandina
Locandina

UNIVERSITA DEI GENITORI
PRIMO APPUNTAMENTO CON DANIELE NOVARA
Che giornata! Organizzare il tempo dei figli tra delega e responsabilità
Settima edizione per questa iniziativa del LaborPace(Caritas Genova) in collaborazione con  Palazzo Ducale  Fondazione per la Cultura, rivolta a genitori, insegnanti, figure educative.  
Domani, Domenica 21 Gennaio, ore 16, a Palazzo Ducale, Salone del Maggior Consiglio, primo appuntamento con la 7° edizione dell'Università dei Genitori, ciclo di quattro incontri promossi dal LaborPace della Caritas Diocesana di Genova a favore del mondo adulto che si trova a ricoprire responsabilità educative: genitori, insegnanti, educatori, allenatori... La partecipazione a tutti gli incontri è libera e gratuita. Titolo di questa edizione: Cosa hai fatto oggi di bello? Organizzare l'educazione in funzione della crescita
Il primo incontro è con Daniele Novara, pedagogista tra i più noti in Italia, che introdurrà il tema: Che giornata! Organizzare il tempo dei figli tra delega e responsabilità. Gli incontri successivi - 4 e 18 Febbraio, 11 Marzo - sono tutti di Domenica pomeriggio: una formula festiva che, unitamente alla qualità della proposta, ha riscosso nelle passate edizioni un forte apprezzamento e una risposta di pubblico molto nutrita. Ricordiamo che, per favorire la partecipazione di entrambi i genitori, saranno attivi laboratori per bambini e ragazzi contestuali agli incontri (per i laboratori è necessaria l’iscrizione).
I relatori e i temi dei prossimi incontri: 
4 Febbraio - Paola Scalari, psicologa e psicoterapeuta (Intrappolati nella rete. Quando la tecnologia rapisce i nostri ragazzi)
18 Febbraio - Anselmo Roveda, scrittore e giornalista (Raccontami una storia. Il potere della fantasia per aiutare a crescere ad ogni età)
11 Marzo - Lucia Castelli, insegnante e psicopedagogista del settore giovani della squadra dell’Atalanta B. C. (Muoviti un po! Istruzioni per l’uso educativo dello sport). 
L’Università dei Genitori è promossa in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, AGE Ass. Genova Genitori, Ass. Batya, Associazione Pediatri Liguri (Apel), ALIPSI, COOP Liguria
L'iniziativa è inserita nel programma annuale di Mondo in Pace: la Fiera dell'educazione alla pace
Tutte le informazioni su www.mondoinpace.it - 3481530056
  

Sabato 20 gennaio 2018

© Riproduzione riservata

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: