Per Genoa e Sampdoria, è una pausa a fagiuolo questa dedicata alla Nazionale

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | i rossoblucerchiati

Per Genoa e Sampdoria, è una pausa a
fagiuolo questa dedicata alla Nazionale

Momento di riflessione utile per ritrovare concentrazione e motivazioni

di Aldo Carpineti

I due Presidenti
I due Presidenti

Come nel Basket e nel Volley quando si chiede tempo, così le pause possono far bene a Genoa e Sampdoria che attraversano momenti decisamente negativi.

Il turno dedicato alla Nazionale casca a fagiolo per le due compagini genovesi, dunque, per fare un po di conti sui propri acciacchi e sulle proprie magagne.

La Samp ha visto allontanarsi il Milan suo diretto rivale per il sesto posto, utile per l’Europa. I milanisti hanno ora sei lunghezze di vantaggio sui sampdoriani e tutto lascia presumere che continuino la loro corsa con il vento in poppa. Anche perché i rossoneri dispongono di una rosa giocatori ben più consistente di quella blucerchiata. Soltanto le beghe societarie potrebbero rappresentare un pericolo per una squadra che, dal punto di vista del gioco, sembra aver ritrovato in campionato il passo giusto.

Per quanto riguarda il Genoa pare purtroppo che il bel giocattolo di Ballardini abbia recentemente evidenziato qualche crepa e qualche difetto. La serie delle partite utili si è interrotta a Bologna e successivamente non si è più riusciti a ritrovare il bandolo della matassa, complici anche alcune disattenzioni di quella difesa che sembrava fino ad ora un reparto registrato alla perfezione 

Tornando a bomba, la pausa perciò ci voleva. Non si chiede tanto a Genoa e Samp: un campionato dignitoso e, soprattutto, un bel gioco, che diverta i tifosi 

Domenica 25 marzo 2018

© Riproduzione riservata

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: