Pigiamino Superstar alla prima serata del evento Gigi Ghirotti, del 22 agosto a Sori

Ultimi articoli
Newsletter

Sori | gradevolissima occasione

Pigiamino Superstar alla prima serata del
evento Gigi Ghirotti, del 22 agosto a Sori

Con due entrées esilaranti ha suscitato l'entusiasmo del pubblico

di Aldo Carpineti

Locandina
Locandina

Si è fatto attendere parecchio, ha fatto il suo ingresso la prima volta intorno alle 11 la seconda verso le 11.30, ma quando è salito sul palco è stato travolgente. Una mitragliata di parole, snocciolate peraltro con grande garbo e gusto, due monologhi divertentissimi. Il pubblico in visibilio, chi lo conosceva e chi non lo conosceva.

Il resto è stata musica; gruppi musicali locali per lo più validi e gradevoli: molti gli omaggi a De André sia in genovese sia in sardo. E omaggi, come da prassi, alla musica anni '60/'70 che è sempre una garanzia di bell'effetto e di gradimento. Fra tutti una nota assai favorevole per il cantautore Michelangelo Trombetta, di professione economista, che ha cantato la sua Ultima Canzone. Un personaggio di età matura, originale e preciso nel proporre la sua composizione, molto intelligente e assolutamente deliziosa. 

La manifestazione prosegue venerdì, sabato e si conclude domenica. Sono previsti, per ogni serata, gruppi vocali di volta in volta diversi.

Cena altrettanto gradevole sotto i tendoni e seduti sulle panche, a prezzi vantaggiosi è stato possibile mangiare trofie col pesto della Novella o panino con salsiccia. Vino rosso, bianco, birra, acqua fresca, insomma per tutti i gusti.

Venerdì 23 agosto 2019

© Riproduzione riservata

119 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: