Reteluna Genova si dà una nuova veste. La promozione turistica nella provincia

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | dopo la breve pausa estiva

Reteluna Genova si dà una nuova veste
La promozione turistica nella provincia

Segnaleremo eventi che possano essere di interesse ai visitatori

di Aldo Carpineti

Genova
Genova

Siano essi nel campo della cultura, dello spettacolo, dello sport Genova e dintorni ospitano spesso eventi che possono avere funzioni di richiamo turistico.

Li segnaleremo e li descriveremo allo scopo di incrementare presenze nel nostro territorio e di indicare a chi venga da fuori quali siano le manifestazioni cui valga la pena di assistere.

Riteniamo in questo modo di perseguire due obbiettivi: in primo luogo interpretare un ruolo di appoggio alla città ed alle sue istituzioni nella propria promozione economica, in secondo luogo assumere noi stessi un respiro ed una connotazione più marcatamente nazionali dal punto di vista della frequentazione della testata, dal momento che la stessa si rivolgerà in misura prevalente ai visitatori con la finalità di segnalare quanto di più bello e più attraente ci sia o si svolga nella nostra provincia.

Il fenomeno turistico sta assumendo a Genova dimensioni di larga partecipazione, la città ha superato la mera funzione da bretella di scorrimento tra le due riviere ed accoglie un turismo che si ferma e che lascia in città valuta e richezza in misura degna di considerazione dal punto di vista del bilancio locale.

Vogliamo partecipare alla diffusione di questo fenomeno ed essere di stimolo per la sua crescita esponenziale. Un modo di renderci utili qui da noi e, al tempo stesso, di avere un pubblico distribuito su tutto il territorio italiano.

Venerdì 21 luglio 2017

© Riproduzione riservata

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: