Sabato Galà di Danza a Pietra Ligure. Il bellissimo Teatro Moretti aperto al balletto

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | al teatro Moretti di Pietra ligure

Sabato Galà di Danza a Pietra Ligure
Il bellissimo Teatro Moretti aperto al balletto

Importante la presenza del Balletto Teatro di Torino, compagnia creata da Loredana Furno nel 1979 che per l’occasione presenterà due brani Concept #1 e Kiss me hard before you go di Josè Reches

di Francesca Camponero

Balletto Teatro Torino
Balletto Teatro Torino
Diabasis Ballet
Diabasis Ballet
Russian Ballet School
Russian Ballet School

In occasione della terza edizione del Festival Internazionale della Danza organizzato da Promozione Danza Liguria e patrocinata dal Comune di Pietra Ligure, sabato 30 marzo alle ore 21,30 presso il Teatro Moretti, fiore all’occhiello della città, è in programma una serata di Danza.

Dopo un’intensa giornata di stage, i ragazzi avranno modo di riposare e distrarsi assistendo al Galà previsto dalla manifestazione e aperto al pubblico. Al Galà prenderanno parte diverse compagnie di danza tra cui anche alcune del territorio.

Il programma prevede l’importante a presenza del Balletto Teatro di Torino, compagnia creata da Loredana Furno nel 1979 che negli anni è andata assumendo un profilo sempre più internazionale. Il BTT per l’occasione presenterà due brani Concept #1 e Kiss me hard before you go di Josè Reches.

La seconda parte del programma prevedeinvece la Compagnia genovese Diabasis Ballet con il brano Rain, le coreografia sono di Irene Pisotti e Maria Grazia Sulpizi, su musica di Ezio Bosso. Direttamente dalla Spagna il BBP Barcelona Ballet che presenterà il brano Sin Miedo.

A chiudere la serata sarà l’esibizione dei migliori allievi del prestigioso Russian Ballet College di Genova che porteranno i brani “La notte di valpurga” dal “Faust “di Charles Gounod, coreografia di Balanchine; “Petit Pan”su musica di Grieg, coreografia di Schmoucki; Variazione Mistake waltz long excerpt dal balletto “The concert” su musica di Chopin, coreografia di Robbins.

A condurre la serata sarà Katia Orengo, speaker di Radio 104 Savona Soud.

Per info e prenotazione biglietti telefonare al +39 335 6437688 

Martedì 26 marzo 2019

© Riproduzione riservata

248 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: