Salone Om Orientamenti 2017, Formazione a livello scolastico universitario professionale

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | magazzini del cotone fino al 16/11

Salone Om Orientamenti 2017, Formazione
a livello scolastico universitario professionale

Come orientarsi negli studi e che cosa imparare per il mondo del lavoro

di Aldo Carpineti

Giovani a colloquio
Giovani a colloquio

La Formazione oggi sotto gli occhi di tutti, perché deve essere efficace ed economica, meglio ancora se finanziata da enti pubblici nazionali o dalla Ue.

L’iniziativa che catalizza in questi giorni l’attenzione di migliaia di visitatori propone anzitutto diversi suggerimenti agli studenti per intraprendere percorsi di studio con cognizione di causa e valutando anticipatamente ogni aspetto della propria scelta.

Analisi delle competenze e indicazioni in base alle qualità, attitudini e preferenze di ciascun giovane che si trovi al bivio di una scelta che avrà poi riflessi su tutta la propria vita, da studenti e nell’ambito lavorativo e professionale.

Diversi stand propongono incontri con i giovani che in questi giorni popolano perciò in gran numero i locali del Salone.

Ma non solo, anche il mondo degli adulti è qui tenuto in adeguata considerazione, ciò che la moderna consulenza formativa offre oggi nelle più svariate materie tecniche ed amministrative. Spiccano lo stand di Aidp Liguria, quello dell’Inail, quello delle tre maggiori Organizzazioni Sindacali nazionali, quello dei Consulenti del lavoro, di Eures-Centri per l’Impiego, il Celivo e via dicendo fino ad esaurimento di ogni categoria di lavoratori e professionisti pubblici e privati.

Comune e Regione sono presenti con propri stand riguardo alle diverse iniziative di volta in volta legate a tutte le forme di intervento della P.A.nella vita produttiva e di relazione.

Anche per chi non si occupi in senso stretto di Formazione il salone presenta aspetti di grande interesse, dal punto di vista culturale e dell’aggiornamento delle proprie conoscenze del mondo economico nelle forme più attuali. 

Mercoledì 15 novembre 2017

© Riproduzione riservata

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: