Sampdoria e Genoa si preparano alla 15a di campionato con la fiducia di far bene

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | rossoblucerchiati

Sampdoria e Genoa si preparano alla 15a
di campionato con la fiducia di far bene

La vittoria sul Pescara ha fatto tornare il sereno in casa blucerchiata

di Aldo Carpineti

Kownacki
Kownacki

Mezza settimana serena per Genoa e Sampdoria. La Samp ha largamente regolato il Pescara a Marassi pur mettendo in campo molti giovani. Ha trovato un Kownacki d’eccezione capace di far parlare di un nuovo Schick.

In realtà la nota maggiormente positiva sta nel fatto che i blucerchiati paiono aver assorbito la botta di Bologna senza troppe preoccupazioni. Nel calcio si vince e si perde, e non è il caso di gridare allo scandalo per una trasferta andata male.

La Samp non ha ambizioni di primato, un buon piazzamento va più che bene anche se molti stanno facendo la bocca all’ingresso in Europa. Certo è uno stimolo non da poco per conservare concentrazione e determinazione. Ma niente in questo momento fa pensare che la sconfitta con i felsinei possa rappresentare l’inversione di un ciclo.

Il Genoa continua il proprio lavoro agli ordini di un Ballardini che ha conquistato la fiducia dei tifosi, e questo è già molto, se è vero che l’entourage rossoblu dimostrava ormai disaffezioni e mancanza di aspettative per la squadra ed il suo destino.

La Samp incontra domenica la Lazio che è squadra di grande levatura, e quest’anno sta dimostrando di giocare ai livelli delle prime della classe. Una partita molto molto difficile che andrà affrontata con lo spirito giusto, senza timori reverenziali ma anche senza presunzioni. Il Genoa va sul campo del Verona, altra squadra che sta riacquistando la fiducia in se stessa: sarà anche questa una bella gara 

Giovedì 30 novembre 2017

© Riproduzione riservata

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: