Un incontro del nostro Team di Consulenti con Hengi società che ha la sede in Brescia

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | sviluppi nella realtà produttiva genovese e oltre

Un incontro del nostro Team di Consulenti
con Hengi società che ha la sede in Brescia

Si sono poste le basi per una collaborazione negli ambiti consulenziale e formativo, seguiranno tre giornate di approfondimento metodologico

di Aldo Carpineti

Il team
Il team
Luis H. Ferrari Blanco
Luis H. Ferrari Blanco

Il nostro Team ha incontrato nella mattinata di giovedì 10 gennaio i responsabili di Hengi s.r.l.una società di Consulenza e Direzione Aziendale che ha sede a Brescia nel prestigioso Centro Direzionale Tre Torri.

Si sono poste le basi per una prossima collaborazione sui temi e con le modalità di Hengi svolta dal Team in Genova, con prospettive di sviluppi su altri territori. I quattro professionisti saranno presenti a Brescia per un periodo formativo di tre giorni intorno a metà marzo, dopodiché si prevede di aprire un polo genovese della società bresciana che abbia sede presso uffici nel cuore della city ligure. Una ubicazione decisamente strategica.

Un incontro lungo e cordiale, quello di giovedì, durante il quale si sono approfondite le reciproche conoscenze, trovando moltissimi punti di contatto nelle filosofie aziendali e nei modi di operare. Hengi fa suoi i più avanzati criteri di gestione della Consulenza e della Formazione con l’utilizzo, anche, di una metodologia propria che verrà rivelata ai quattro professionisti genovesi nel corso delle prossime giornate formative.

Come è ormai noto, Riccardo Tacchi opera negli ambiti del Finanziario e del Controllo di Gestione spaziando poi per ogni materia di organizzazione aziendale, Armando Ricci ha specifiche competenze nell’ambito Informatico, l’editore Stefano Termanini cura gli aspetti della Comunicazione, Aldo Carpineti è specializzato in Risorse Umane. A questi quattro componenti ormai storici del gruppo verranno aggiunti, secondo le previsioni, un paio di Commerciali opportunamente istruiti dai Formatori di Hengi sulle tecniche di vendita nella materia aziendale.

C’è soltanto da augurarsi che le intese intervenute si consolidino con i prossimi incontri e che si possa dare inizio ad una attività proficua e duratura. L’economia nazionale e quella genovese in particolare hanno bisogno di iniziative come questa soprattutto nel momento attuale che esige determinazione e forza di reazione. 

Venerdì 11 gennaio 2019

© Riproduzione riservata

216 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: