Vi piace Reteluna Genova? Perfetto! ! siete in linea con le più moderne idee

Ultimi articoli
Newsletter

ma che cosa è sto reteluna genova?

Vi piace Reteluna Genova? Perfetto! !
siete in linea con le più moderne idee

Non pretende di fare concorrenza a giornali blasonati ma è originale

di Aldo Carpineti

Mappamondo
Mappamondo

L'intonazione molto personale che si dà ai contenuti degli articoli può suscitare interesse proprio in ragione della opportunità di confrontare il proprio quotidiano con quello di chi scrive.

Un modo decisamente intimistico che mette a confronto quanto in ciascuno di noi c'è di più umanamente spontaneo, vuoi nel discorso personale come in quello affettivo, sociale e professionale. Mettere a nudo sé per iscritto può aiutare gli altri a riconoscersi e confortarli nella sensazione di non essere gli unici ad avere certi pensieri, certe preoccupazioni o aspirazioni, certe pulsioni.

Ritrovarsi nella sensibilità di chi scrive può aiutare a non sentirsi soli. Ed anche a fare il primo passo verso avvicinamenti che altrimenti possono risultare ardui o almeno complicati.

Questo, se vi piace, può essere il senso del discorso di Reteluna Genova, e scusate se abbiamo la pretesa che non sia così frequente trovare sulla carta stampata o su internet qualcosa di questo genere... ognuno ha bisogno di sentirsi sé, e noi da tempo abbiamo cercato di metterci su questa strada. Piaccia o no, ci pare la nostra e sarebbe sciocco rinunciarvi per qualsiasi ragione. 

Siamo tutti consci di vivere in un mondo difficile, oggi più che mai... cerchiamo di far fruttare le occasioni che si presentano, cerchiamo di farle fruttare per noi stessi, per i nostri cari e per tutti. Ognuno come è capace e come sa, secondo le proprie inclinazioni. Forse domani i nostri figli e nipoti potranno parlare e scrivere di un mondo migliore. 

Domenica 19 settembre 2021

© Riproduzione riservata

352 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: