Genova | il network

Il mondo di Linkedin è valorizzare

la propria immagine professionale

Ci siamo accostati da alcuni mesi e ad oggi contiamo 71 collegamenti

di Aldo Carpineti

Linkedin
Linkedin

Da una quindicina di anni Linkedin è il social più frequentato da manager e in generale uomini e donne d’azienda e professionisti che intendano sviluppare la propria immagine, in una parola che facciano network.

Ci siamo accostati ad esso alcuni mesi fa, press’a poco all’inizio di quest’anno. E ci sembra che l’idea funzioni. In effetti su Linkedin scambiano conversazioni personaggi preparati ed attenti alle più recenti realtà e filosofie aziendali.

Per la maggior parte fanno capo ai settori Risorse Umane, ma il mondo dei frequentatori è variegato e ricco: ci sono esperti di marketing, tecnici e venditori.

Linkedin offre l’opportunità di conoscere personalità del mondo del business e di entrare in contatto con aziende all’avanguardia. Può essere uno strumento assai valido per mettersi in mostra e valorizzare la propria presenza professionale attraverso la diffusione del proprio curriculum e delle proprie conoscenze ed esperienze.

Consigliabile anche per giovani che siano ai primi passi nel difficile mondo del lavoro. 

Giovedì 24 maggio 2018