Genova | buon vento alle vendite online: elena tonengo ed il dr. luca lanteri presentano
Uno strumento fiore all'occhiello per gli imprenditori del settore online di Farmacie e Shop salutistici e perfetto per ogni altro ramo di e-commerce del settore Retail. Ecco il lancio di eComm4Business a cura di On Coaching ed A A M s.r.l
Il 2023 si apre all'insegna dell'innovazione digitale per tutti gli imprenditori che nella loro azienda già calcano, o si apprestano a farlo, il ramo delle vendite online. La vendita online costituisce per una azienda un banco di prova molto sfidante. Non basta, infatti, avere un e-commerce per fare business e non basta attivare delle campagne di visibilità per guadagnare. Il Cruscotto BSC è uno strumento indispensabile perché interviene a fornire tutte quelle funzionalità mancanti in una gestione ordinaria di e-commerce, mancanze che fanno perdere soldi e che a volte addirittura destinano al fallimento molti progetti.
A mettere a punto questo Cruscotto, basato sulle metodologie della Balanced ScoreCard e frutto di una pluriennale esperienza di gestione vendite e processi, sono due realtà di eccellenza in Italia, realtà che si sono unite in eCOMM4business per creare un unico strumento di gestione strategica, monitoraggio di obiettivi e controllo marginalità del business online.
eCOMM4business ed il suo Cruscotto BSC uniscono l'esperienza nel ramo del Marketing strategico di ON Coaching, realtà guidata da Elena Tonengo, corporate coach con oltre 23 anni di esperienza nel campo della Comunicazione, dell'e-commerce e della progettazione di filiere in aziende digitali, con AAM s.r.l.realtà capitanata dal Dr. Luca Lanteri, Dottore commercialista esperto in controllo di gestione anch'egli con oltre 20 anni di attività alle spalle e specialista italiano d'eccellenza in consulenza strategica per e-commerce, internazionalizzazione delle imprese e Balanced ScoreCard.
Abbiamo chiesto alla direzione di eCOMM4business quali problematiche risolve questo Cruscotto per un imprenditore che è anche un Merchant digitale.
Nella sintesi grazie al nostro Cruscotto BSC, disponibile in comodi pacchetti di Consulenza concierge:
- attiviamo meccanismi di controllo per la riduzione del rischio di impresa - Aiutiamo uno sviluppo sostenibile dell'investimento marketing verificando prima di una Campagna il bilanciamento dell'offerta e-commerce sul mercato - Monitoriamo Obiettivi e Marginalità lorda e tutti gli indicatori importanti per far crescere un business sano e di successo - aiutiamo ad individuare e ad apportare tempestivamente le opportune correzioni necessarie nella gestione profittevole dell'e-commerce
A chi vi rivolgete? Il Cruscotto è ottimo in quelle realtà che già vendono online, ma senza significativi risultati o peggio che hanno maturato delle perdite a favore di una acquisizione di clienti che poi non si è concretizzata però nella costruzione di un portfolio di riacquisto.
Questo Cruscotto, inoltre, è ottimo per chi avvia, anche per la prima volta, il suo business online, grazie, infatti, allo strumento di consulenza, supportato dal Cruscotto BSC, potrà evitare di avere parametri non allineati al mercato potendo al contempo pianificare in modo semplice le vendite e la crescita del servizio Backoffice.
Come opera questo strumento di consulenza? Il monitoraggio degli indicatori da noi rilevati crea degli Allert che danno modo all'imprenditore di non muovere passi azzardati e monitorare i guadagni valutando eventuali perdite in corso d'opera individuando tempestivamente le aree su cui intervenire con i correttivi più appropriati e necessari.
Perché avete pensato alla costruzione di questo strumento? In questo anno di uscita dalla pandemia sappiamo che il digitale sarà il campo dove le aziende avranno modo di scalare il loro business, implementare volumi di vendite e delocalizzare il loro pacchetto clienti a favore dell'ingresso in nuovi mercati e questo non solo a livello nazionale, ma anche internazionale guardando all'esportazione ed alla valorizzando del nostro made in Italy.
Il Cruscotto BSC di eCOMM4business si posiziona quindi in un mercato altamente competitivo, quello delle vendite online infatti nel primo trimestre del 2022 ha attestato una crescita del +14% rispetto all'anno precedente, con un fatturato che a fine anno ha superato quota 45 miliardi di euro, da parte nostra, quindi, non si poteva che ascoltare e dare risposta alla richiesta urgente degli imprenditori di avere un GPS per affrontare questa transizione digitale che oggi non è più rinviabile.
Per il Flyer del servizio Cruscotto BSC eComm4business clicca qui
Giovedì 12 gennaio 2023