A cena con Enrichetta dall'Armanda a. Viareggio, tutti gli amici della compagnia

Ultimi articoli
Newsletter

33 a tavola e tanto buon umore

A cena con Enrichetta dall'Armanda a
Viareggio, tutti gli amici della compagnia

Un evento che ha riunito un gruppo da tempo affiatatissimo e numeroso

di Aldo Carpineti

Tramonto dall'Armanda
Tramonto dall'Armanda

Una cena con i fiocchi quella voluta e offerta da Enrichetta Olivotto Coccioni per festeggiare il proprio settantesimo compleanno (si può dire l’età, mai stata un segreto). Si è tenuta sabato 6 luglio nel ristorante dall’Armanda in Darsena a Viareggio. Un locale noto da sempre ma recentemente ristrutturato e ampliato tanto da ospitarvi numeri cospicui di commensali.

Ed infatti assieme ad Enrichetta erano a tavola altre trentadue persone fra parenti ed amici venuti dalla Liguria, da Roma e da diverse parti della Toscana.

Enrichetta, veneziana, ha trascorso tra la Liguria e la Toscana gran parte della sua vita ed ha stretto amicizie durature ed affettuose certamente anche in virtù del proprio carattere estroverso e dolce ad un tempo. E gli amici hanno risposto in tanti, ricordiamo solamente, fra i genovesi presenti più noti, Giannetto Gualandi, la sorella Anna con il marito Salvatore Balbi.

Un evento significativo per la stessa città di Viareggio che ha motivi di soddisfazione per la presenza qui ogni estate di questo gruppo legato da tanti anni e capace di riunirsi al completo per le occasioni più importanti. Anche nel ricordo di quelli che ne hanno fatto parte ed ora non ci sono più, come lo stesso amatissimo Ignazio Coccioni, marito di Enrichetta che della compagnia è stato uno dei massimi promotori e l’anima di ogni iniziativa.

I figli Betta, che è mamma di due bimbi, e Luigi hanno fatto gruppo con i giovani della tavolata, numerosi loro stessi, rappresentativi della nuova generazione, che ha saputo raccogliere degnamente il testimone dell’amicizia stretta a suo tempo dai genitori.

Un menù ricchissimo a base di pesce, naturalmente, ed un grande dolce finale con settanta candeline, che Enrichetta ha saputo spegnere da sola in pochi secondi. E regali per la festeggiata, meritatissimi e offerti con il cuore. Conversazione fitta fitta a tavola fra tutti i partecipanti. Tante cose da raccontarsi e il piacere della allegria più genuina, persone che cercano l’opportunità di ritrovarsi, conoscendo bene l’affetto che le unisce  e il piacere di passare ore insieme.

Evento, dunque, ricco di significati, forte del prestigio di persone di valore dal punto di vista umano, da quello altrettanto importante della capacità di aggregarsi attraverso relazioni di intima gioia da scambiare reciprocamente. Momenti che fanno bene al cuore. 

Mercoledì 10 luglio 2019

© Riproduzione riservata

871 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: