Al Carlo Felice Franco Sebastiani il nuovo. Maestro del Coro Pablo Assante conclude

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | novità al lirico

Al Carlo Felice Franco Sebastiani il nuovo
Maestro del Coro Pablo Assante conclude

Nato a Trento è stato direttore di coro al Teatro Comunale di Bologna

di Aldo Carpineti

Franco Sebastiani
Franco Sebastiani

COMUNICATO STAMPA

Al Teatro Carlo Felice

Franco Sebastiani sarà il nuovo Maestro del Coro

Il maestro del Coro del Carlo Felice Pablo Assante, ha concluso la sua collaborazione con il Teatro.

Al maestro Assante va il ringraziamento della Fondazione Carlo Felice. Con l’inizio della stagione 2016/2017 il Coro sarà guidato dal Maestro Franco Sebastiani .

Nato a Trento, è stato direttore di coro al Teatro Comunale di Bologna, dirigendo numerosi concerti dell’orchestra del Comunale e dell’orchestra dei Filarmonici di Bologna, oltre alla Maison Radio France di Parigi.

In qualità di direttore ha preso parte a varie edizioni delle Feste Musicali del Teatro Comunale di Bologna e del Ravenna Festival.

Nel 1996 ha fatto parte della commissione presieduta da Michelangelo Zurletti nel concorso internazionale per cantanti al Teatro A. Belli di Spoleto.

Durante la sua carriera ha lavorato con numerosi direttori d’orchestra, registi e cantanti di fama internazionale, quali Riccardo Muti, Gianluigi Gelmetti, Peter Maag, Bruno Bartoletti, Lorin Maazel, Luca Ronconi, Piero Faggioni, Ruggero Raimondi, Renato Bruson, Leo Nucci, Placido Domingo, Mirella Freni, Luciano Pavarotti.

Da 2001 al 2003 ha ricoperto la carica di segretario artistico del Teatro Verdi di Trieste e dal 2007 ad oggi ha diretto il coro della Fondazione Lirico-sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari.

Con l’occasione il Sovrintendente sottolinea che ad oggi, con la Stagione estiva ancora in atto, la Fondazione ha superato il numero di presenze rispetto alla stagione precedente. Il dato testimonia una ripresa dell’attenzione verso il lavoro del Teatro.

Genova, 1° luglio 2016 L’Ufficio Stampa

Venerdì 1 luglio 2016

© Riproduzione riservata

1523 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: