Caterina Galleano, Stefano Ghigliotto in mostra

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | RIviere | VARazze

Caterina Galleano, Stefano Ghigliotto in mostra

Dal 7 al 15 luglio alla Gallery Malocello di Varazze, sede del Gruppo Artisti Varazzesi

di Antonio Rossello

Manifesto
Manifesto

La Città di Varazze, Assessorato alla Cultura, e la Gallery Malocello presentano l'esposizione personale di Caterina Galleano e Stefano Ghigliotto alla Gallery Malocello di Varazze, in via malocello 37, con orario: 10-12 18-22.

Stefano Ghigliotto è un noto ed esperto artista, conosciuto dai numerosi affezionati estimatori per le sue molteplici peculiarità e per l’attenzione che pone nella definizione dei minimi particolari in tutti le opere che presenta. Si rivela pittore essenzialmente figurativopaesaggista soprattutto marinista, legato alla sua terra, la sua Liguria, tema ricorrente di molte sue opere, ma si conoscono anche opere di diverso carattere. Interpreta gli elementi essenziali del paesaggio, raffigurati con colori tenui e luci soffuse. 

Caterina Galleano, nasce a Savona, attualmente abita a Varazze, dove opera. Sin da bambina è coinvolta in svariate interpretazioni e sfaccettature del mondo artistico, si dedica dapprima alla danza, moderna e latino americana, traendo notevoli soddisfazioni, quindi sposta la sua creatività nella pittura, con la vocazione del colore e delle forme, trasponendo sulla tela con i pennelli la visione del suo mondo. Con tratto sensibile e gentile, carpisce senza svellere elementi tipici della pittura di genere: attimi, volti umani, natura, animali, fiori. si Nel suo percorso formativo, la frequentazione di vari corsi di pittura e l’atelier del maestro genovese, Carlo Calvi, cimentandosi con diverse formule espressive sino al raggiungimento degli esiti attuali che sono caratterizzati da un raffinato e suadente realismo.

Venerdì 29 giugno 2018

© Riproduzione riservata

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: