Da oggi Riccardo Tacchi rientra a Pisa nel progetto Alternanza Scuola Lavoro

Ultimi articoli
Newsletter

formazione lavoristica in ambito scolastico

Da oggi Riccardo Tacchi rientra a Pisa
nel progetto Alternanza Scuola Lavoro

Il noto Formatore viareggino è stato impegnato da corsi a Genova

di Aldo Carpineti

Tacchi in Federmanager Liguria
Tacchi in Federmanager Liguria

Nell'ambito degli insegnamenti dedicati ai ragazzi delle Scuole Superiori di Pisa la temporanea assenza di Riccardo Tacchi dall'aula si faceva sentire. 

L'esperienza, le capacità e la verve del Formatore viareggino sono una costante positiva dell'ambiente scolastico ove le lezioni hanno luogo. Al progetto mancava sicuramente un pilastro.

Ebbene, in data odierna Tacchi rientra alla grande in aula a Pisa, dopo aver portato le proprie conoscenze nelle nostre zone, prima a Novi Ligure e poi segnatamente a Genova.

Gli insegnanti sono sicuramente soddisfatti di questo recupero, i ragazzi potranno usufruire delle lezioni di un docente dalle doti non comuni. Un professionista dalla grande freschezza che in aula non annoia mai e che fa di ogni lezione una storia a sé. Caratteristica del viareggino è infatti l'inventiva che gli permette di proporre ogni volta formule nuove ed evergreen di insegnamento. A ragione Tacchi fa presente di non ripetere mai una lezione uguale all'altra. Ciò che è preconfezionato, dice, non va più ci vuole aderenza alla realtà di oggi e capacità di rendersi attuali ed interessanti. E come dargli torto?

Ricordiamo che un suo scritto di qualche tempo fa (in materia di Formazione) su Reteluna Genova intitolato Il Riccardo-Pensiero conta ad oggi quasi 700 visualizzazioni. Un vero successo personale. 

Martedì 4 febbraio 2020

© Riproduzione riservata

108 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: