La Sampdoria sfrutta meglio le proprie occasioni e prevale sul Parma per 0 - 2

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | samp e genoa a segno

La Sampdoria sfrutta meglio le proprie
occasioni e prevale sul Parma per 0 - 2

Punteggio classico anche se in campo non c'è stata prevalenza netta

di Aldo Carpineti

Serata favorevole nei cieli rossoblucerchiati
Serata favorevole nei cieli rossoblucerchiati

La Samp ha saputo mettere a frutto meglio le occasioni che le si sono presentate, anche in termini di errori della difesa del Parma. La squadra di casa, invece, ha trovato due volte i legni della porta blucerchiata e sempre il portiere Audero in condizioni smaglianti. L'estremo difensore doriano infatti ha effettuato un paio di interventi davvero risolutivi che hanno permesso di conservare il punteggio.

Importante vincere partite come questa non solo perché dimostrano carattere ma anche perché giocate con avversari che possono rappresentare concorrenti dirette per la classifica. 

E questo risultato giova anche al Genoa, vincente anch'esso sul Cagliari, capace di tirarsi fuori pian piano dalle secche di una classifica fino a qualche giornata fa molto preoccupante. Crediamo che gran merito delle attuali fortune delle sue squadre genovesi debba riconoscersi ai rispettivi tecnici, Ranieri e Ballardini, entrambi professionisti di grandi capacità

Le due genovesi hanno tratto, in conclusione, il massimo risultato da questa domenica di mezzo inverno, in cui anche le condizioni meteorologiche hanno messo giudizio ed un bel sole è tornato a farsi vivo. Da sperare tempi migliori anche dal punto di vista della pandemia e, conseguentemente, della colorazione che caratterizza le nostre giornate.

I casi di Covid in Liguria paiono molto diminuiti nella passata settimana e perciò possiamo augurarci una realtà sociale migliorata dalla prossima. 

Lunedì 25 gennaio 2021

© Riproduzione riservata

72 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: