Si apre a Genova lo sportello per gli over 40 che abbiano perso il lavoro

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | a cornigliano in viale narisano 14

Si apre a Genova lo sportello per gli
over 40 che abbiano perso il lavoro

Chi ha perso il lavoro a 40 anni si trova spesso in grave difficoltà

di Aldo Carpineti

Logo
Logo

Problema di grande attualità e di crescenti dimensioni nel mondo del lavoro è quello degli over 40 che sono stati estromessi dal sistema della occupazione e trovano, vuoi per la loro età considerata poco attreante dalle aziende vuoi per i cambiamenti intervenuti nelle culture delle imprese, estrema difficoltà ad un reinserimento. 

Dell'argomento si sta occupando la Associazione Lavoro Over 40 che, già presente a Milano Roma Ferrara e Perugia, apre in questi giorni uno sportello a Genova con finalità di aiuto a chi si trovi in queste condizioni. Il riferimento è in Viale Narisano 14 a Cornigliano, aperto per il momento al sabato a partire dal 13 aprile 2019. Più avanti lo sportello aprirà anche al giovedì mattina. 

Orientamento, formazione, aiuto nella redazione dei curricula, assistenza attraverso coaching sono soltanto alcune delle attività che prenderanno vigore dalla iniziativa mediante l'intervento di specialisti nelle materie. 

Si curerà la sensibilizzazione al problema nei confronti del mondo pubblico e della pubblica opinione perché si prenda coscienza della gravità del gap che queste persone, spesso con famigliari a carico, stanno vivendo. Spesso un dramma umano di notevoli dimensioni.

Senza contare che proprio loro possono invece rappresentare, per esperienza e conoscenze, risorse preziose a vantaggio di aziende dove manchino le loro specifiche professionalità. Queste persone, in definitiva, considerate ora obsolete, possono diventare, se inserite in contesti opportuni, dei veri e propri fari di scienza e cultura per il resto della popolazione aziendale.

Per appuntamenti telefonare al 3459542646

Venerdì 29 marzo 2019

© Riproduzione riservata

145 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: