Splendida mostra a Casana 11, a Genova l'Arte non ha soste, Sotto il segno dei pesci

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | milanesi amici della liguria

Splendida mostra a Casana 11, a Genova
l'Arte non ha soste, Sotto il segno dei pesci

La galleria del centro storico che prende il nome dalla via e dal n civico

di Aldo Carpineti

Il logo di Casana 11
Il logo di Casana 11
Sotto il segno dei pesci
Sotto il segno dei pesci
Genova, Vico della Casana 11R. 16123 Genova GE, Italia. 3 dicembre, 17.00 - 31 dicembre 17.00

Conosco personalmente Paolo e Ines, la simpaticissima coppia milanese appassionata dell'Arte e della Liguria. Dopo un lungo periodo nella loro Galleria situata nel porticciolo di Arenzano, alcuni anni fa hanno fatto il trasferimento di armi e bagagli nella city genovese perché sentivano esigenza di città e dei ritmi di essa. Ed infatti i due coniugi di ritmo ne hanno da vendere, presentano iniziative artistiche una dopo l'altra, anche promozionali per diffusione tra i giovani attraverso il contatto con le scuole (pittura e letteratura assieme). Portano i valori dell'Arte fra la gente, e se ne ha tanto bisogno. Quando l'iniziativa benefica è sorretta da dinamismo, gusto, passione per l'estetica che vale i risultati sono sorprendenti, usiamo la stessa espressione che nella loro nota dà immagine visiva agli effetti cromatici delle sculture esposte da Gino Arcidiacono. Conoscere Paolo e Ines, se non siete mai passati da loro in vico Casana 11, è un'autentica opportunità sotto il profilo culturale e dello scambio umano.

--------------------------------------------------------------------------------

Gino Arcidiacono, un nostro nuovo socio, amante del mare e della natura ci presenterà in questa personale alcuni quadri e sculture, frutto della sua inesauribile fantasia.

Per chi di voi che non conosce ancora le opere di Gino e le sue sculture cromaticamente sorprendenti e vivaci sarà un'esperienza immersiva nel colore.

Inaugurazione

Sabato 3 Dicembre alle ore 17: 00, presso l'associazione.

L'artista

Ulteriori informazioni su Gino Arcidiacono e sulle sue opere, sono disponibili sul suo sito personale: ginoarcidiacono.it 

(cliccare sulle foto per ingrandirle)

Martedì 29 novembre 2022

© Riproduzione riservata

354 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: