Torna l'abbonamento congiunto Quartetto. Formula che permette di vedere 4 spettacoli

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | teatro Nazionale di Genova e carlo felice

Torna l'abbonamento congiunto Quartetto
Formula che permette di vedere 4 spettacoli

4 spettacoli al prezzo speciale di 80 euro. Per i giovani fino a 26 anni viene proposto anche per questa stagione 2018/19 l’abbonamento Quartetto Young, 4 spettacoli a scelta al costo di 50 euro

di Francesca Camponero

Roi intervistato stamattina
Roi intervistato stamattina

Il Teatro Nazionale di Genova e la Fondazione Teatro Carlo Felice rinnovano la loro collaborazione con l’abbonamento congiunto Quartetto. Già apprezzata negli anni passati, questa formula permette di vedere 4 spettacoli, scegliendone due dai rispettivi cartelloni, al prezzo speciale di 80 euro. Per i giovani fino a 26 anni viene proposto anche per questa stagione 2018/19 l’abbonamento Quartetto Young, 4 spettacoli a scelta al costo di 50 euro.

" Quartetto è un abbonamento speciale - ha detto Roi - che sicuramente porta all'ampliamento del pubblico. Una cosa positiva che va incontro ad ogni tipo di pubblico, ma soprattutto ai giovani"

L’iniziativa condivisa dai due principali Teatri cittadini conferma la sinergia tra le Istituzioni culturali genovesi e punta a conquistare un pubblico curioso di attraversare tutti i generi.

La varietà contraddistingue decisamente le nove proposte del Teatro Carlo Felice - che spaziano dal repertorio operistico con il Simon Boccanegra di Giuseppe Verdi (15-19 febbraio) o la Madama Butterfly di Giacomo Puccini al Concerto Azzurro di Stefano Bollani (22 febbraio), dalla musica sinfonica con il Concerto di Primavera diretto da Andrea Battistoni (15 marzo) all’Omaggio a Nino Rota (18 aprile).

 Ma anche i quindici titoli selezionati dal Teatro Nazionale di Genova sono quanto mai diversificati, con adattamenti letterari come I miserabili con Franco Branciaroli (5-10 febbraio), trasposizioni da celebri film come La classe operaia va in Paradiso (23-28 aprile) e Scene da un matrimonio (14-19 maggio) e a cavallo tra teatro e danza Spoon River con le canzoni di Fabrizio De André (7-24 maggio). Non mancano naturalmente i classici, ad esempio il pirandelliano Così è (se vi pare) dal 5 al 10 febbraio, anche rivisitati nel caso de La favola del Principe Amleto (30 gennaio – 3 febbraio) o di Macbettu, Premio Ubu 2018 (29-31 marzo).

"Premesso che rimpiango i teatri stabili e mi auguro che questa novità dei teatri nazionali abbia vita breve - ha detto Angelo Pastore- riguardo a Quartetto annuncio che rispetto agli scorsi anni c'è una novità: i 4 tagliandi permettono di vedere quello che si vuole, il che è senza dubbio un'opportunità interessante pe il pubblico".

Gli abbonamenti Quartetto e Quartetto Young possono essere acquistati alla biglietteria del Teatro Carlo Felice e presso le tre biglietterie del Teatro Nazionale di Genova (Teatro della Corte, Duse e Gustavo Modena).

Tutte le informazioni sui siti carlofelice.it e teatronazionalegenova.it

Giovedì 17 gennaio 2019

© Riproduzione riservata

454 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: