Un eclettico artista crea un'arte in 3D

Ultimi articoli
Newsletter

L'arte attraverso uno spettacolo unico nel suo genere

Un eclettico artista crea un'arte in 3D

Il mondo dell'arte si affaccia attraverso creazioni digitali, ipnotizzanti e suggestive. Immagini mozzafiato che affascinano la mente e fanno volare la nostra fantasia

di Antonella Vella

Scultura di Chad Knight
Scultura di Chad Knight

Può un'arte essere visibile solo attraverso un profilo social?

Chad Knight, artista di 41 anni, ha realizzato opere così realistiche che traggono in inganno l'occhio umano e stupiscono per la loro maestosità e lo straordinario impatto.

Sfogliando un diario personale visivo, quest’uomo dai molteplici talenti, con le sue sculture digitali in 3D, apre all’immaginario collettivo una visione assolutamente innovativa dell’arte classica. Figure gigantesche ed affascinanti appaiono al nostro sguardo in tutta la loro forza e potenza e ci accompagnano ogni giorno per un anno intero. Intense immagini che sono circondate da un'aurea di mistero ispirate da tutto ciò che è psicologia, fisica quantistica, spiritualità e religione per riuscire ad esprimere il massimo potenziale ed aspirare a migliorarlo.

Questa è la grande sfida: skaterboarder per 16 anni, ha dovuto abbandonare l’attività sportiva tanto amata in seguito a ripetuti incidenti, dedicandosi ad un nuovo modo di concepire la vita, decisamente fuori dal comune. Un progetto creativo e sbalorditivo. Secondo le sue stesse parole l’idea trae ispirazione dal periodo rinascimentale e barocco ed in particolar modo, da nomi illustri quali Caravaggio e Peter Paul Rubens.

Dall’Oregon l’artista realizza e fonde i 3 elementi (terra, aria e fuoco) trasmettendo sensazioni di straordinaria energia. Spettacolari apparizioni con gigantesche sculture dalle sembianze umane ed utopistiche, figure che rapiscono la nostra mente mentre nuotano nel deserto od emergono dall’acqua.

La nostra attenzione viene catturata da una serie di rappresentazioni che hanno dell’impossibile e conquistano chiunque esplori questo nuovo modo di concepire l’arte.

Ogni soggetto è dinamico, unico, perfetto, così immensamente imponente da rimpiangere l’impossibilità di poter visitare di persona ogni spettacolare opera ammirata in 3D.

Chad Knight riesce a farci trattenere il fiato ed a darci l’illusione che il surreale non sia immaginario.

Lunedì 12 novembre 2018

© Riproduzione riservata

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: