Uniti per un evento straordinario di generosità

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | la terza edizione della triennale artistica della solidarietà

Uniti per un evento straordinario di generosità

Il nostro magnifico Teatro Carlo Felice ospita con orgoglio un evento emozionante che è sensibilizzazione pubblica nel cogliere il significato dell'altruismo e del donarsi e del donare al prossimo

di Antonella Vella

Locandina
Locandina

Il Teatro Carlo Felice ospita, nel primo foyer, la terza edizione della triennale artistica della solidarietà con inaugurazione Martedì 7 Maggio ore 17 e che si protrarrà fino al giorno 11 Maggio 2019.

Un’iniziativa voluta, ideata e realizzata dal Prof. Roberto Guerrini, pittore, disegnatore e scrittore di indubbia notorietà, che nel 2013 ha promosso un prezioso connubio tra arte, comunanza ed amicizia.

Una magnifica esposizione di opere di pittura, scultura e fotografia messe all’asta per raccogliere i fondi destinati alla realizzazione del progetto sopra citato.

Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Onlus Banca degli Occhi Lions Melvin Jones, associazione che garantisce la realizzazione del complesso percorso necessario per i trapianti di cornea che nasce con il prelievo, per proseguire il suo faticoso viaggio fino alla conservazione, distribuzione delle cornee presso le divisioni oculistiche delle strutture ospedaliere che ne hanno necessità.

Una sentita unione di generosità da parte di 49 artisti eterogenei tra di loro, affacciati in un’espressività ricca e variegata, semplicemente insieme per un gesto di fratellanza e grande sensibilità.

Un catalogo innovativo rappresenta l’esposizione giacchè non si avvale di una biografia per ogni singolo donatore/artista, ma lascia a coloro che siano interessati alla conoscenza, la possibilità di accedere alle singole notizie attraverso gli ampi canali mediatici a disposizione.

L’asta risulta già pubblica online ed accessibile a chiunque abbia piacere di condividere ed affascinarsi gli occhi e lo spirito.

Una bellissima iniziativa che si rinnova a sostegno dei meno fortunati in una città ferita ma mai vinta.

Domenica 7 aprile 2019

© Riproduzione riservata

635 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: