Venerdì 18 settembre inaugurazione della mostra, Elsa Ventura Migliorini al Muma

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | appuntamento alle 17.00 museo del mare

Venerdì 18 settembre inaugurazione della
mostra, Elsa Ventura Migliorini al Muma

Giorgio Gregorio Grasso e Mattea Micello commenteranno le opere

di Aldo Carpineti

Elsa Ventura Migliorini
Elsa Ventura Migliorini

Elsa dipinge quadri di strordinario effetto d'insieme, cura il particolare di ogni opera come se ne fosse l'aspetto principale, niente sfugge alla sua attenzione millimetrica. Una pittura fotografica, qualcosa di cui l'osservatore non può non stupirsi, rapito dalla luce che ogni angolo sprigiona. 

In questo sta la originalità della autrice, la sua perfezione, il suo definitivo, completo abbraccio alla realtà e il riprodurla in un istante determinato, fermata in un momento dal suo divenire continuo dal suo interminabile mutare. 

Mattea Micello con il proprio fare generosamente estroverso ci descriverà queste ed altre virtù della pittrice con la poesia che le è propria, con le sue caratteristiche capacità interpretative e persino didattiche. Presenza importante quella di Mattea in questa giornata dalle inusitate pregevolissime coincidenze di arte e di suo racconto.

Infine Giorgio Gregorio Grasso. Che dire di lui se non che è un monumento della critica artistica, un personaggio che da solo può soddisfare anche le aspettive più alte legate al sapere del mondo artistico. 

Il trio sul far della sera restituirà luce vera alla giornata.

Giovedì 10 settembre 2020

© Riproduzione riservata

210 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: