31 marzo 2022, 31 anni di mia figlia Giulia il 7 di gennaio mi ha regalato un nipotino

Ultimi articoli
Newsletter

significati di vite tra noi

31 marzo 2022, 31 anni di mia figlia Giulia
il 7 di gennaio mi ha regalato un nipotino

Si chiama Cesare, è un nome bellissimo ed importante, un nome latino

di Aldo Carpineti

Giulia con Thiago sulla spiaggia di Viareggio
Giulia con Thiago sulla spiaggia di Viareggio

Nata il 31 marzo del 1991 Giulia Carpineti compie oggi 31 anni. Il primo compleanno da Mamma. Cesare infatti è venuto alla luce il 7 di gennaio 2022: una data immediatamente postepifanica che ha il senso della rivelazione e della manifestazione. 

Una maternità dai grandi significati, dunque, per la nostra tradizione. Lei Giulia lui Cesare... l'impronta della Gens Julia, profondamente radicata nel mondo italico. Un grande augurio va anche al Babbo Oliver, valentissimo musicista. 

Giulia ha insieme la saggezza profonda e la freschezza di una gioventù ancora evidentissima sul suo viso e sul suo carattere. Una vera donna di oggi. Capace di responsabilità, tenacia, sicurezza; ed insieme di leggera grazia nei comportamenti e nella relazione umana. 

Il mondo mi ha regalato Giulia ed ora lei ed Oliver mi hanno reso ricco anche di Cesare. Gioie infinite, senza pari... altre così non ce ne possono essere. 

Nati in Toscana, qui vivono, dove il territorio è canto della natura. Dove la lingua di Dante, il genio di Leonardo, la tradizione Medicea insegnano al mondo la cultura e la civiltà. Loro ne perpetuano l'esempio nella vita quotidiana e nello spirito.

Giovedì 31 marzo 2022

© Riproduzione riservata

514 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: