A Pescia (Pistoia) parte il primo Corso della Scuola specializzata in Olivicoltura

Ultimi articoli
Newsletter

un prestigioso risultato

A Pescia (Pistoia) parte il primo Corso
della Scuola specializzata in Olivicoltura

Previsto l'inizio a metà di maggio, si svolgerà con modalità in presenza

di Aldo Carpineti

Carpineti e Tacchi
Carpineti e Tacchi
Il Corso
Il Corso

Per diversi mesi nel 2020 il dottor Riccardo Tacchi, amico e collega di Viareggio, ha svolto attività formativa a favore, tra gli altri, di un Allievo toscano nella materia del Project Management applicato alla creazione di una Scuola di Olivicoltura in Pescia, nella provincia di Pistoia. A tali insegnamenti si sono aggiunte notizie da parte del dottor Aldo Carpineti sulla materia della Legislazione del Lavoro.

Ora la Scuola di cui si parla ha reale esistenza, annovera Insegnanti di grande livello nella materia tecnica, e realizzerà il primo suo Corso a partire da metà di questo mese di maggio, nel rispetto puntualissimo di tutte le disposizioni anti-pandemia. Il primo Corso on line avrà luogo presumibilmente con l'immediato inizio dell'anno 2022.

Il prestigio del Fondatore e dei Docenti è garanzia di professionalità straordinaria e l'argomento ha valenze molto originali, addirittura uniche nel suo genere. 

Pescia è culla di grande tradizione culturale nella materia agraria ed in quella della floricoltura. Appropriatamente inserita appare dunque la logistica e l'ambientazione della Scuola cui si potrà demandare ogni notizia riguardo alla specifica trattazione teorica e pratica sugli ulivi e le olive.

Siamo lieti di aver contribuito in parte attiva e, soprattutto il dott. Tacchi, attraverso una didattica specialistica, al sorgere di questa iniziativa di grande valore e spessore culturale ed economico. 

Notizie della Scuola e dei Corsi al link www.olivicolturaprofessionale.com 

Domenica 2 maggio 2021

© Riproduzione riservata

795 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: