Affidamento in concessione del bar/caffetteria interno del Carlo Felice e gestione bar esterno

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | manifestazione di interesse

Affidamento in concessione del bar/caffetteria
interno del Carlo Felice e gestione bar esterno

Valorizzazione delle parti monumentali della galleria Giuseppe Siri

di Aldo Carpineti

Bar del Teatro Carlo Felice
Bar del Teatro Carlo Felice

COMUNICATO STAMPA

Manifestazione di interesse per l’affidamento in concessione del servizio bar/caffetteria e catering nei locali interni del Teatro Carlo Felice e della gestione del bar esterno.

Era già stato annunciato qualche mese fa che il Carlo Felice in collaborazione con il Dipartimento di Scienze per l’Architettura della Scuola Politecnica dell’Università di Genova stesse lavorando per valorizzare le parti monumentali della galleria Giuseppe Siri, nuovo centro della città e luogo in cui le vicende si intrecciano con quelle del teatro fin dalla prima inaugurazione del 1828.

La creazione della piazza coperta dove il teatro è collegamento ideale tra galleria Mazzini e piazza De Ferrari fu realizzata all’interno del grande progetto di ricostruzione di Aldo Rossi, disegnatore di oggetti simbolo del design del Novecento, in cui aveva previsto un piccolo, prezioso caffè del teatro, attivo fino al 2007.

Oggi grazie al lavoro di ricerca svolto, con il recupero dei disegni esecutivi e di gran parte degli arredi originali, è possibile realizzare questo ambizioso progetto di riqualificazione e di accendere le luci di questo straordinario pezzo della storia di Genova.

Il Sovrintendente Maurizio Roi ha sottolineato: Abbiamo lavorato per molti mesi con la Facoltà di Architettura per poter fare questa manifestazione di interesse e successivamente il bando che consenta di riaprire il bar pensato da chi ha progettato il Carlo Felice rivolto alla Piazza De Ferrari.

Il Teatro Carlo Felice è un edificio di grande pregio e originalità e cerchiamo di fare il possibile affinché abbia tutte le caratteristiche che lo rendano un centro aggregativo e di rappresentanza. Mi auguro che la nostra proposta trovi le approvazioni degli imprenditori.

Genova, 27 ottobre 2015

L’Ufficio Stampa

Martedì 27 ottobre 2015

© Riproduzione riservata

959 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: