Ancora Luis Muriel fa la differenza. E così la Sampdoria prende il volo

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | genoa-sampdoria 0-1

Ancora Luis Muriel fa la differenza
E così la Sampdoria prende il volo

L'avanti blucerchiato ha risolto il derby a favore della Samp

di Aldo Carpineti

Luis Muriel
Luis Muriel

Ancora Muriel. Anche in questo derby il campione colombiano ha risolto la partita e ha dimostrato di essere l’uomo in più che fa la differenza.

Fortissimo con il pallone fra i piedi come tutti i fuoriclasse sudamericani ha acquisito quella freddezza e quella determinazione che ne fanno ora un attaccante completo.

Si può dire che Muriel abbia raggiunto in questo campionato 2016-2017 la sua piena maturità calcistica. Personalmente è a quota 10 goal e la Samp ha al suo attivo 41 punti in classifica che rappresentano, a questo punto del campionato, un ottimo bottino.

Con questa partita i blucerchiati siglano la loro superiorità attuale in ambito cittadino. Era dalla stagione 1959-1960 che la Samp non vinceva entrambi i derby. Una partita non bellissima quella di sabato, ma risolta a proprio favore dalla Sampdoria grazie alle migliori individualità presenti nella formazione.

Se il risultato al termine fosse stato un pari e patta non ci sarebbe stato poi niente da ridire, ma la squadra di Giampaolo ha in sé giocatori che sanno dare da un momento all’altro la svolta ad una partita, il Genoa al contrario si deve affidare ad un gioco che Mandorlini sta migliorando ma che pare tuttora asfittico per la mancanza di talenti veri fra le proprie fila.

Ferrero non promette di tenersi Muriel per il prossimo campionato e Giampaolo riconosce addirittura che è giusto che il colombiano faccia la propria strada. Il diretto interessato per il momento è contento così e ringrazia la squadra ed i tifosi.

Domenica 12 marzo 2017

© Riproduzione riservata

1011 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: